x

Ciclismo: Pasquetta gioiosa per gli Esordienti e piuttosto dolorosa per gli Allievi dell'Alma Juventus

2' di lettura Fano 20/04/2022 - E’ stata una Pasquetta dai sentimenti contrastanti quella vissuta in gara dalla SCD Alma Juventus Fano, tutto sommato gioiosa per gli Esordienti e piuttosto dolorosa per gli Allievi. Il secondo posto del solito Edoardo Tesei, il quarto di Mirko Sgherri ed il settimo di Matteo Magnoni, così transitati nell’ordine sul traguardo di Bastia Umbra (PG) nel completare i 36 km riservati agli Esordienti 2° Anno, possono senz’altro essere accolti con soddisfazione dai DS Matteo Carboni e Gabriele Gorini.

I loro ragazzi hanno compiuto molti attacchi, sempre però prontamente respinti specialmente dai portacolori del Velo Club Racing Assisi-Bastia. Proprio il corridore di casa Pietro Battistelli si è aggiudicato il finale in volata, davanti appunto a Tesei. Stesso scenario, ma con 10 km in meno da percorrere, per gli Esordienti 1° Anno, categoria nella quale la società fanese ha riportato indubbiamente un buon piazzamento con la decima posizione di Youssef Dahani, unico arancio-aragosta presente al via, in una corsa controllata dagli uomini della ASD UC Foligno.

Sfortunata invece l’uscita degli Allievi a San Mauro Pascoli (RN), dove a 3 km dall’arrivo un movimento sciagurato di un corridore austriaco ha provocato una maxi caduta in testa al gruppo che ha coinvolto anche Diego Pierini e Giacomo Sgherri. Per Pierini frattura della clavicola, mentre Sgherri, che coperto dai propri compagni aveva provato in precedenza una fuga con tre rivali vedendo poi dilapidare un vantaggio di 48” in mancanza di un accordo tra essi, se l’è cavata con escoriazioni e contusioni varie guaribili con qualche giorno di riposo. Peccato, perché la formazione del DS Filippo Beltrami si stava ben comportando in una gara subito veloce in cui i locali della Fiumicinese FAIT Adriatica hanno fatto la voce grossa monopolizzando il podio. Nelle fila fanesi rispettivamente ventunesimo e sedicesimo Diego Tinti e Luca Nicoloso, bravi a rientrare nonostante siano stati bloccati dall’incidente, mentre si è ritirato Emanuele Cantoro.

Prossimi impegni

sabato 23 aprile:

Giovanissimi a Villa Ceccolini (PU)

domenica 24 aprile:

Allievi alle Terme di Caracalla (RM)

lunedì 25 aprile:

Allievi ed Esordienti a Chiaravalle (AN)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2022 alle 10:31 sul giornale del 21 aprile 2022 - 200 letture

In questo articolo si parla di sport, Alma Juventus Fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c2tq





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode