Allerta meteo, attenzione anche a Pasqua: ancora vento fino a burrasca, temperature in picchiata e mare agitato

mareggiata Pesaro 1' di lettura Fano 17/04/2022 - Non è ancora cominciata. E pare non finirà subito. È l’allerta meteo per vento forte diramata venerdì dalla protezione civile regionale, ma prorogata nella giornata di sabato da un nuovo bollettino.

Inizialmente l'allerta aveva validità tra le 18 e le 24 di sabato 16 aprile. L'aggiornamento della protezione civile regionale fa invece sapere che il vento forte perdurerà quantomeno fino alle 12 di domenica 17 aprile. Ovvero Pasqua. Anche se l’intensità sarà di burrasca (ovvero fino a 75 chilometri orari), contro la burrasca forte di sabato (fino a 87 chilometri orari). Le raffiche proverranno sempre da nord-est, mentre il mare si confermerà agitato. Le temperature crolleranno come ‘da copione’: tra i 6 e i 13 gradi.


In allegato l'allerta e l'avviso della protezione civile delle Marche.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 16-04-2022 alle 18:26 sul giornale del 19 aprile 2022 - 1073 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo, vento, allerta meteo, meteo pasqua, mareggiata pesaro, meteo fano, articolo, Simone Celli, allerta vento, meteo mondolfo, meteo colli al metauro, meteo pasqua fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c16Y