Rugby: Fano approfitta delle festività per ricaricare le batterie in vista del finale di stagione

La truppa allenata da Walter Colaiacomo riprenderà a giocare in campionato il 24 aprile a Chieti contro la Polisportiva Abruzzo, in quello che sarà il secondo turno di ritorno della II^ Fase Interregionale Promozione di serie C. Fine settimana di riposo anche per il settore giovanile rossoblù, diretto da Jacopo Barattini e marcato Techfem. Sabato scorso il club fanese ha intanto ospitato al “Falcone Borsellino” l’Open Day Nazionale di Minirugby, aperto ai bambini di età compresa tra i 4 ed i 12 anni e non necessariamente tesserati. L’obbiettivo era infatti proprio quello di far conoscere il rugby pure agli amici, invitati per l’occasione a giocare.
Divertente e proficua, poi, la presenza dell’Under 15 di Alessandro Gasparini al raggruppamento di Fabriano, dove i suoi ragazzi hanno prevalso per numero di giocatori partecipanti.
Prosegue infine solitaria la marcia in testa alla classifica del girone 1 play-off Under 17 della franchigia API, nata dal progetto condiviso tra Fano, Falconara, Montecchio, Urbino e Sena Senigallia. La compagine guidata da Annunzio Subissati ed Andrea Nucci si è imposta anche sull’Unione Rugbistica Anconitana, sconfitta 67-3 ma distintasi per costanza ed impegno a dispetto dell’evolvere del risultato. E pensare che erano stati proprio i dorici a passare in vantaggio, salvo terminare il primo tempo già sotto 29-3 di seguito alla brillante reazione dei padroni di casa. Ben undici le mete collezionate dalle apette, che dopo cinque giornate detengono il primato con 24 punti contro i 17 dei Centauri di Città di Castello e del Rugby Jesi.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2022 alle 10:56 sul giornale del 16 aprile 2022 - 145 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, rugby, Asd Fano Rugby, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c1GH