x

Avis, un sostegno per la socialità della Città

1' di lettura Fano 14/04/2022 - Inaugurata alla Rocca Malatestiana la terza panchina donata dall’Avis. Posizionata in un luogo simbolo della città, di passaggio e molto frequentato. Una panchina che parla di incontro, accoglienza e solidarietà, progettata da alcune studentesse del Liceo artistico Apolloni, ricche di talento e voglia di lasciare un segno distintivo nella nostra comunità.

Presente all’inaugurazione, il sindaco Massimo Seri sottolinea come: “Ogni atto che sosteniamo come amministrazione ha lo scopo di favorire la socialità ed il vivere in armonia. Posizionare la panchina in un luogo simbolo come per la città come la Rocca Malatestiana, è un messaggio preciso che punta a voler trasmettere il senso di vivere ogni luogo della città al meglio, cogliendo ogni opportunità offerta e condividendo gli spazi, al fine di preservare la bellezza dei luoghi comuni”.

Barbara Brunori, assessora al decoro urbano, racconta come: “La socialità è una carezza per la nostra comunità. Prosegue il nostro impegno insieme ad Avis per valorizzare la condivisione e lo stare insieme. Grazie al talento e alla creatività degli studenti del Liceo Artistico ‘A. Apolloni’ Fano inauguriamo questa panchina, ispirata alla solidarietà e alla donazione del sangue. I valori del sostegno e dell’impegno giovanile danno forza al ruolo del volontariato. Accogliendo l’altro, anche su una panchina, celebriamo la bellezza che è tale solo se condivisa”.

“La scelta di donare una panchina rossa - chiosa Giuseppe Franchini, presidente di Avis Fano – è una dimostrazione di come Avis voglia essere al fianco della città di Fano. Sosteniamo e contribuiamo a rendere la nostra città un luogo sempre più vivibile ed aperto alla socialità ed all'inclusione.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2022 alle 17:26 sul giornale del 15 aprile 2022 - 191 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c1xz





logoEV
logoEV
qrcode