Ciclismo: ancora buoni risultati per l'Alma Juventus nel terzo fine settimana di corse

2' di lettura Fano 13/04/2022 - Continuano a distinguersi i portacolori della SCD Alma Juventus Fano, sebbene stavolta, nel terzo fine settimana di corse, in casa arancio-aragosta non si sia potuto festeggiare alcun successo. A Francavilla a Mare (CH), nel 1^ Memorial “Catena”, un’incomprensione nell’affollato sprint finale ha forse precluso un risultato migliore per gli Esordienti fanesi, che hanno comunque inanellato un terzo posto (dopo due vittorie) col solito Edoardo Tesei, un quarto con Alessandro Baldelli ed un sesto con Matteo Magnoni.

La gara è stata caratterizzata dal tanto vento e dai pochi tentativi di fuga, nei quali i ragazzi seguiti dai DS Matteo Carboni e Gabriele Gorini sono però stati puntualmente presenti a cominciare da quello compiuto da Andrea Antonioni. Soddisfacente, in questa competizione unica per la categoria, la quinta posizione tra i 1° Anno di Youssef Dahani. Ha invece sfiorato il podio Giacomo Sgherri, quarto a Riccione nel 3^ Memorial “Cristina Pesaresi” riservato agli Allievi. Sgherri, partito assieme ad altri 133 per affrontare il tecnico e pianeggiante percorso riccionese, è stato bravo a crederci sino in fondo in una corsa in cui hanno subito imposto un ritmo alto le squadre emiliano-romagnole.

Del gruppo del DS Filippo Beltrami si sono poi piazzati rispettivamente quindicesimo il sempre generoso Diego Pierini e ventinovesimo Luca Nicoloso, mentre sono stati costretti al ritiro Diego Tinti ed Emanuele Cantoro. Come per questi ultimi due non è stata una giornata fortunata da quelle parti neppure per Ambra Eusepi e Viola Faggiani, di scena nell’evento di apertura del Trofeo Rosa. Gareggiando con altre 152 Allieve, le due rappresentanti della SCD Alma Juventus sono state coinvolte ben presto in una caduta che ha determinato la sospensione temporanea della gara e che ha loro impedito di tornare in sella. Appuntamento annullato infine per i Giovanissimi del DS Giovanni Ambrosini, attesi a Porto Sant’Elpidio (FM) da un debutto che è stato purtroppo rinviato per colpa della pioggia.

Prossimi impegni
lunedì 18 aprile:

Esordienti a Bastia Umbra (PG)

Allievi a San Mauro Pascoli (RN)

Donne Allieve a San Mauro Pascoli (RN)

sabato 23 aprile:

Giovanissimi a Villa Ceccolini (PU)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2022 alle 11:54 sul giornale del 14 aprile 2022 - 256 letture

In questo articolo si parla di sport, Alma Juventus Fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cZ4u





logoEV
logoEV