x

Baseball: debutto del Fano nel campionato di serie B nazionale

2' di lettura Fano 13/04/2022 - C’è soddisfazione in casa Fano Baseball 94 dopo la prima domenica di campionato, che la società arancionera ha archiviato con una sconfitta ed una vittoria. C’era infatti grande attesa per l’esordio dei Seagulls nella loro ennesima stagione in serie B, approcciata con un cambio al timone del gruppo e con l’adozione di una linea sempre più verde. Si spiega così probabilmente anche quell’atterraggio un po’ turbolento sul diamante dei Pirati della Junior Rimini, coi ragazzi di Rumardo Rodriguez e Rodolfo Furiassi già sotto 5-0 al termine del primo inning.

Poi però la giovanissima formazione fanese si è scrollata di dosso le paure del debutto, assoluto e non semplice per alcuni suoi giocatori passati addirittura direttamente dall’Under 15 alla prima squadra. Il primo incontro si è concluso sul 7-2 per i riminesi, che si sono invece dovuti arrendere sul punteggio di 8-5 nel secondo confronto di giornata. Nel pomeriggio il Fano Baseball 94 ha cambiato marcia, complice l’ingresso in campo del capitano Riccardo Ambrosini. Buona la prova dei lanciatori Davide e Luca Pierotti, rispettivamente classe 2004 e 2002, che hanno completato la rotazione avvicendando l’esperto Enrico Barbaresi ed il 2000 Alex Venturi sul monte di lancio, in evidenza in battuta Giacomo Grottaroli, un ’99 autore di cinque valide e due doppi. Essendo stato quello di Rimini uno dei due anticipi dell’intera categoria in calendario, nel weekend di Pasqua gli arancioneri riposeranno ed avranno pertanto due settimane per preparare il duplice impegno di sabato 23 aprile in trasferta a Sesto Fiorentino contro la Polisportiva Padule Baseball.

Fano Baseball 94: Giacomo Ferri, Riccardo Ambrosini, Giacomo Grottaroli, Davide Pierotti, Ronald Rafael Rodriguez Sierra, Filippo Liberti, Alberto Gabbianelli, Simone Graziosi, Filippo Gaudenzi, Noel Crestaz, Gabriele Capogrosso, Henry Dawar Taveras Toledo, Enrico Barbaresi, Alex Venturi, Luca Pierotti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2022 alle 09:39 sul giornale del 14 aprile 2022 - 233 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, baseball, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cZVS





logoEV
logoEV
qrcode