Ora è possibile utilizzare una rete di pagamento senza commissioni per Bitcoin in Kraken

Litecoin 4' di lettura Fano 13/04/2022 - Ci è voluto più tempo del previsto, ma l'integrazione è finalmente completa. L'exchange centralizzato Kraken ha implementato i servizi della Lightning Network (LN) di Bitcoin, dopo diversi mesi di attesa in seguito al suo annuncio più di un anno fa.

All'interno dell'applicazione, si può vedere la sezione LN di Bitcoin (BTC), la prima soluzione di micropagamento della criptovaluta. Questa è un'integrazione che è stata annunciata nel dicembre 2020 ed è stata finalmente implementata in quello scambio.

Notizia verificata

Il nostro team ha confermato l'integrazione attraverso il portale di Kraken, dove le opzioni di deposito e ritiro supportate da Lightning sono abilitate e pienamente operative.

A quanto pare, si possono generare fatture e relativi codici QR che scadono in 10 minuti, per cui si possono depositare fino a 10 milioni di sati alla velocità della luce e a tariffe estremamente basse.

Allo stesso tempo, si può pagare - o ritirare - con la LN, secondo gli stessi precetti. Tuttavia, è bene chiarire che, secondo Kraken, un minimo di 0,00010000 BTC può essere ritirato da questa piattaforma centralizzata.

La notizia è stata confermata dall'ufficio stampa di Kraken. In una e-mail, ci è stato detto che l'implementazione ha avuto successo.

Pierre Rochard, che è il product manager Bitcoin di Kraken, ha detto che Bitcoin ha dimostrato di essere un'efficace riserva di valore negli ultimi dieci anni, durante i quali il suo uso come valuta globale si è diffuso.

"Lightning fornisce il regolamento in tempo reale dei pagamenti in bitcoin, una capacità maggiore di qualsiasi altro sistema e, per la prima volta, microtransazioni su larga scala. Prelevare denaro in un portafoglio Lightning è un processo senza soluzione di continuità e accelera l'adozione di BTC come mezzo di scambio. Questo segna un'importante pietra miliare verso una più ampia adozione delle criptovalute, poiché i consumatori possono istantaneamente transare con denaro globale, senza confini e senza permesso". Pierre Rochard, che è il product manager Bitcoin di Kraken.

La dolce e lunga attesa

Come abbiamo detto all'inizio, l'attesa per l'integrazione della LN di Kraken è già più di un anno, per questo al momento si utilizzavano altre piattaforme. Ad esempio Bitcoin Profit. Se desiderate saperne di più su Bitcoin Profit iscrizione e come funziona la piattaforma, seguite il link. Nel dicembre 2020, la società ha pubblicato un comunicato stampa sul suo blog intitolato "necessità di velocità", riferendosi alle intenzioni di implementare i servizi di Lightning sulla sua piattaforma.

Tuttavia, tutto il 2021 è passato e non c'è stato alcun segno o approccio. Tanto che a dicembre dell'anno scorso abbiamo sentito che erano passati 12 mesi dall'annuncio, senza che fosse stato riportato alcun risultato.

Ora che l'integrazione sembra essere un fatto, rimane da confermare da parte dei dirigenti di Kraken, uno dei più antichi scambi di criptovalute nell'ecosistema.

Crescita della rete Lightning

Se è vero che l'integrazione di LN in Kraken ha richiesto più tempo del previsto, è anche vero che questa implementazione arriva in un momento in cui la rete Lightning sta vivendo una forte adozione tra la comunità bitcoin, attratta dai suoi benefici contabili.

Noi abbiamo riferito un paio di volte quest'anno sui massimi storici che la soluzione di pagamento BTC ha stabilito in termini di capacità, che è la quantità di bitcoin che gli utenti depositano in contratti cross-channel per ottenere liquidità. In effetti, uno di questi ATH è stato di notevole rilevanza perché ha permesso alla rete di scambiare, in teoria, una quantità equivalente al valore che Bitcoin ha raggiunto nei suoi 3 anni.

Inoltre, e come segno di crescita, ci sono stati -ancora una volta- eventi bitcoiner riferiti alla LN, dove questo giornale era presente. Non solo, sono stati fatti progressi nel portare Bitcoin più vicino al mondo attraverso questa soluzione di livello due, con un nuovo nodo chiamato Sensei.

E proprio come questi, ci sono altri esempi della franca crescita che LN ha avuto nel 2022. Per questo motivo, l'integrazione in Kraken sta diventando un altro segno che questa soluzione è qui per rimanere, proprio come Bitcoin.






Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2022 alle 15:31 sul giornale del 13 aprile 2022 - 42 letture

In questo articolo si parla di economia, redazione, articolo, bitcoin

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cZ0X