Rugby: domenica Fano incontra con Rugby Gubbio

2' di lettura Fano 08/04/2022 - Sarà il duello col Rugby Gubbio, in agenda domenica 10 aprile dalle ore 15:30 al “Falcone-Borsellino”, ad inaugurare il girone di ritorno della Essepigi Fano Rugby nella II^ Fase Interregionale Promozione di serie C.

In Umbria finì 16-15 per gli eugubini, che inflissero la prima sconfitta stagionale a Gabriele Breccia e compagni. Innescarono anche una striscia negativa che i fanesi non sono ancora riusciti ad interrompere, complici il Covid ed una sequela di infortuni ed inconvenienti di gioco. Walter Colaiacomo ed il resto dello staff tecnico hanno però cercato di trasformare in un’opportunità questo percorso costellato di difficoltà, accelerando il processo di inserimento in prima squadra dei giovani della propria Under 19 e provando qualche giocatore in ruoli non abituali.

Sarà così pure nel return match col Gubbio, appuntamento conclusivo di questo fine settimana in casa Fano Rugby. Il weekend della società del presidente Giorgio Brunacci scatterà domani, sabato 9 aprile, con l’attesissimo Open Day Nazionale di Minirugby che a Fano è griffato Techfem ed è coordinato da Jacopo Barattini. Al “Falcone-Borsellino” si giocherà dalle 16 alle 18, ed ogni piccolo rugbista avrà la possibilità di portare un amico o un’amica per divertirsi assieme in campo e conoscere così questo meraviglioso sport.

Domenica dalle 10 il ricco programma in tinte rossoblù proporrà poi l’impegno dell’Under 15 di Alessandro Gasparini a Fabriano, mentre dalle 11:30 la franchigia API Under 17 (Fano, Falconara, Montecchio ed Urbino) affronterà Ancona a Falconara per chiudere il girone di andata. Quest’ultima formazione, allenata da Annunzio Subissati ed Andrea Nucci, è reduce dal sofferto quanto pesante successo per 17-15 nello scontro al vertice di Città di Castello. La sfida coi Centauri tifernati era cominciata col piede giusto, ma poi i ragazzi del Fano Rugby si sono ritrovati sotto 15-10 a metà del secondo tempo dopo essere stati in vantaggio 10-3 al termine del primo e c’è voluta una grande reazione per ribaltare il risultato. Riposerà infine l’Under 13, che sabato scorso a Jesi a dispetto di un organico ridotto ha dato ulteriori segnali di crescita.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2022 alle 09:41 sul giornale del 09 aprile 2022 - 136 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, rugby, Fano Rugby, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cYC7





logoEV
logoEV