Fabrizio Tito riconfermato all’unanimità presidente del Club di Fano del Panathlon International

3' di lettura Fano 08/04/2022 - Fabrizio Tito è stato riconfermato all’unanimità dall’assemblea dei soci alla presidenza del Club di Fano del Panathlon International. Sarà ancora lui alla guida del sodalizio per il biennio 2022-2023.

Accantonate le misure sanitarie prudenziali che ne avevano consigliato il rinvio a livello generale nel Panathlon, il Club fanese ha proceduto al rinnovo degli organi statutari: Presidente, consiglio direttivo, organi di controllo interno. Alla presenza del Sindaco di Fano Massimo Seri, socio panathleta anche lui, Tito, come presidente uscente, ha svolto come previsto la relazione sull’attività sociale svolta nel secondo anno del biennio precedente, periodo d’immaginabile difficoltà in tutti i club di servizio e particolarmente nella realtà sportiva.

Nella piena consapevolezza dei disagi incontrati, il Presidente ha ringraziato calorosamente tutti i soci per la tenacia associativa e la grande passione per lo sport dimostrata. Nonostante la complessità dell’esperienza vissuta finora e che ancora si vive, il Panathlon Club di Fano ha mantenuto la sua capacità organizzativa, sviluppando anche importanti iniziative pubbliche, come le conferenze di qualificati relatori su temi che considera peculiari e che vuole approfondire e divulgare: per esempio sul ruolo dell’esercizio fisico nella prevenzione delle malattie e nel miglioramento della qualità della vita e poi sull’effetto positivo dell’attività sportiva sul rallentamento dell’invecchiamento cerebrale.

Altro tema caro al Panathlon è stato quello del legame con gli istituti scolastici, sia per conoscere direttamente e sul campo i momenti d’incontro fra docenti, discenti e discipline sportive, sia per illustrare e diffondere le “Carte etiche” (soprattutto quella dei diritti del ragazzo e quella dei doveri dei genitori nello sport); le Carte sono state consegnate nei mesi passati anche ad associazioni sportive, iniziativa che si intende proseguire con continuità nel prossimo biennio. Lo scorso anno – ha ricordato il Presidente Tito – i fanesi Angelo Lorenzetti, Davide Mazzanti e Gherardo Tecchi, veri protagonisti dello sport, soci prestigiosi che il Panathlon locale si onora di annoverare, hanno raggiunto, nei rispettivi settori e relative competenze, risultati nazionali ed internazionali che il Club di Fano ha puntualmente segnalato e festeggiato. Infine, nello stesso periodo non è mancata la tradizionale assegnazione e consegna pubblica nella Residenza Municipale dei Premi Fair Play del Panathlon al gesto, alla carriera ed alla promozione ai fanesi che si sono segnalati nel corso dell’intero biennio 2020/21.

Durante l’Assemblea eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo che, con il Presidente Tito, come prevede lo Statuto, avrà il compito di individuare al suo interno il Vicepresidente del Club e definire gli altri incarichi. Ne fanno parte: Marco Bernardo, Giorgio Brunacci, Maria Carla Fabbri, Evelina Langella, Luigi Marfori, Francesco Savelli. L’ Assemblea ha completato poi gli incarichi di sua competenza con i componenti del Collegio dei Revisori Contabili e del Collegio Arbitrale, sempre per il prossimo biennio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2022 alle 10:40 sul giornale del 09 aprile 2022 - 342 letture

In questo articolo si parla di attualità, Panathlon Club Fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cYGV





logoEV