È di nuovo allerta vento: fino a venerdì sera raffiche anche a 87 chilometri orari

vento 1' di lettura Fano 07/04/2022 - Venti intensi di garbino sia nelle zone interne sia sulla costa. A preannunciare tutto questo è la protezione civile delle Marche, che ha diramato un’allerta meteo valida dalle 18 di giovedì 7 aprile fino alle 24 di venerdì.

"L'avvicinamento di una depressione verso la penisola italiana disporrà i flussi da occidente con una interazione con la catena appenninica", si legge nel documento, secondo cui sulla costa e sulle colline più basse soffieranno venti fino a 75 chilometri orari, ma appena si raggiungono quote anche leggermente più elevate si arriverà anche a 87 chilometri orari. Per non parlare della fascia montana, dove le raffiche potrebbero arrivare anche a un'intensità di cosiddetta 'tempesta violenta', ovvero fino a 117 chilometri orari.

Il cielo resterà comunque sereno o poco nuvoloso. Coperto nella serata di venerdì.

Seguono l'allerta e l'avviso della protezione civile regionale.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 07-04-2022 alle 16:04 sul giornale del 08 aprile 2022 - 507 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, vento, allerta meteo, meteo fano, articolo, Simone Celli, allerta vento, meteo mondolfo, meteo colli al metauro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cYuf





logoEV