Mondavio: a teatro "Siamo Realisti, chiediamo l’impossibile viaggio attraverso la canzone di protesta"

2' di lettura 04/04/2022 - Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, prosegue i suoi appuntamenti venerdì 8 aprile al Teatro Apollo di Mondavio alle ore 21.15 con Siamo Realisti, chiediamo l’impossibile viaggio attraverso la canzone di protesta di e con Nicholas Ciuferri, Francesco Cavecchi “Carsico”.

Siamo realisti, chiediamo l'impossibile è un viaggio attraverso la canzone di protesta. Una voce che si moltiplica, dei canti che partono dalle tradizioni intime di individui, che sono parti di un insieme che si risuona nei tracciati delle speranze e dei sogni di generazioni che si avvicendano. Questa terra è la tua terra è un viaggio attraverso la musica di protesta che parte dall'America degli ultimi e attraversa il mondo sulle ali degli ideali. Francesco Cavecchi (cantautore sotto il nome di Carsico) e Nicholas Ciuferri (scrittore e performer) raccontano vite, canzoni e movimenti che a volte si sviluppano a partire da una canzone, mentre a volte la canzone diventa uno strumento di narrazione storiografica dal basso.

Quindi si ascoltano i grandi della musica made in USA da Woody Guthrie, Pete Seeger e Bob Dylan così come quelli italiani in cui si passa per i Cantacronache, Paolo Pietrangeli, Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè. Lo spettacolo vede l'alternanza di canzoni e storytelling attraverso le illusioni di donne e uomini, protesi verso la libertà e un mondo che poteva, e doveva, essere migliore. Ad accompagnare Francesco e Nicholas ci saranno Marco Gervino alla chitarra e Clelia Saffirio al violoncello. Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 19. Inizio spettacolo ore 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2022 alle 14:26 sul giornale del 05 aprile 2022 - 154 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cXsy





logoEV
logoEV