SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Adriatic Link, il Comune: "Incontreremo i residenti di Carrara, le opere di compensazione un beneficio per tutti"

1' di lettura
576

In merito alla centrale di conversione (terminale del cavo sottomarino Adriatic Link), l’amministrazione comunale di Fano intende rimarcare come la condivisione e il confronto con i cittadini su questa opera siano stati e continueranno ad essere una prerogativa inderogabile.

È opportuno specificare come le opere di compensazione che verranno realizzate saranno a beneficio, in primo piano, della comunità di Carrara e di tutta la nostra città. Intendiamo comunque rafforzare ed intensificare il confronto con tutta la cittadinanza, specie ora che abbiamo avuto certezza che Terna ha scelto di espandere la stazione esistente. In particolare incontreremo i residenti di Carrara che saranno protagonistI di questo processo trasparente e di un prossimo incontro tematico. Si ricorda come questa opera sia necessaria per rafforzare lo scambio di energia nella parte centrale della nostra penisola rispondendo alle esigenze di sicurezza e flessibilità del sistema elettrico nazionale.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2022 alle 18:39 sul giornale del 05 aprile 2022 - 576 letture