Arretramento ferrovia, Fano esclusa. In Comune: "Pesaro ha agito per sé, grave danno ambientale per Fosso Sejore"

1' di lettura Fano 02/04/2022 - Negli ultimi anni la politica pesarese ha spesso rivolto l’accusa di “campanilismo”, di “mancanza di responsabilità territoriale” e di assenza di “visione provinciale” a Fano e ai suoi amministratori perché ferma nel difendere i servizi pubblici della città.

Oggi ci svegliamo invece scoprendo che la politica pesarese in barba alla retorica del territorio e della comunità provinciale si è adoperata per la realizzazione di una grande opera infrastrutturale che non solo esclude dai suoi eventuali benefici tutto il territorio ma si presenta per Fano tanto come un danno quanto come una beffa.

Senza contare che quello che si prospetta a Fosso Sejore è potenzialmente un danno ambientale e paesaggistico da far impallidire le opere edificatorie a suo tempo ipotizzate per la realizzazione di una nuova struttura ospedaliera.

Ci auguriamo che la Provincia di Pesaro e Urbino riesca ad articolare almeno un motivato dissenso senza essere asservita a Pesaro e che la Regione Marche intervenga con determinazione per bloccare questo intervento che mutila il territorio a beneficio di pochi.

Per questo sosterremo il Sindaco Seri in ogni iniziativa che intenderà assumere per contrastare questa scelta sbagliata e dannosa per Fano e irrispettosa per tutto il territorio marchigiano.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2022 alle 15:53 sul giornale del 04 aprile 2022 - 2636 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, pesaro, In Comune, arretramento ferrovia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cW7d





logoEV
logoEV