Un po’ di Fano a ‘L’Eredità’: in gara c’è Stefano [FOTO]

1' di lettura Fano 29/03/2022 - Il destino nel nome. Stefano è di Roma, ma è a Fano che è venuto a vivere, come recita la desinenza del suo nome di battesimo. Non si tratta di una freddura gratuita, ma della 'scenetta' andata in onda all'inizio della puntata di mercoledì 29 marzo de ‘L'Eredità’, noto quiz show preserale di Rai Uno condotto da Flavio Insinna.

Tra i concorrenti, appunto, un certo Stefano. Romano, ma che – come subito dichiarato dal conduttore - vive nella Città della Fortuna. Compagno di Elisabetta, suona sassofono, clarinetto e chitarra (ma solo a livello 'da spiaggia'), lavora come restauratore di mobili, crea lampade e complementi d'arredo.

Stefano ha gareggiato fino al cosiddetto 'Triello', la sfida a tre che dà accesso diretto all'acclamato gioco finale: la Ghigliottina. Il fanese d'adozione, però, non ha passato il turno, ma essendo arrivato fino a quella fase di gioco potrà tornare in gara nella puntata di mercoledì.

Prima di Stefano era stata la volta di Valeria di Colli al Metauro. Sempre a L’Eredità, ancora prima aveva fatto una 'comparsata' la celebre moretta fanese. A dicembre, infatti, la bevanda tipica dei pescatori era finita al centro di un gioco durante il quale i concorrenti erano chiamati a indovinare se tra le bevande e gli alimenti citati vi fosse o meno il caffè (ecco com’era andata). Lunga, poi, la schiera di fanesi comparsi su Rai Uno negli ultimi anni, soprattutto a 'I Soliti Ignoti’ di Amadeus (qui l'elenco completo). Dove, secondo indiscrezioni, starebbero per arrivare altre ‘identità’ da indovinare proprio dalla Città della Fortuna.

Seguono alcune foto.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2022 alle 22:39 sul giornale del 30 marzo 2022 - 4453 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, televisione, flavio insinna, tv, rai uno, articolo, l'eredità, Simone Celli, fanesi famosi, fanesi in tv

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cVZG





logoEV