Meteo, tornano pioggia e freddo: almeno due giorni di precipitazioni abbondanti

freddo, pioggia 1' di lettura Fano 29/03/2022 - Mercoledì e giovedì. Sono queste le giornate da segnare sul calendario. Quelle in cui rimanere in guardia per il ritorno delle precipitazioni, e in cui 'festeggiare' perché finalmente torna la pioggia dopo una lunga latitanza.

I prati, i campi, per non parlare della tenuta dell'intero sistema idrico territoriale: per tutto questo - e non solo - era davvero ora che le previsioni meteo tornassero a parlare di precipitazioni. Ora si sta per passare dalle parole ai fatti, perlomeno da mercoledì 29 marzo. Il cielo sarà infatti coperto sin dal mattino, mentre le piogge si paleseranno intorno alle 13 con alternanza tra modeste e consistenti.

Fino a quando? Fino a tutta la giornata di giovedì 30. Almeno. Le precipitazioni sembrano infatti destinate a rimanere consistenti almeno fino alle 20. A seguire un venerdì con qualche sporadica precipitazione in serata, un sabato variabile, mentre domenica e lunedì la situazione potrebbe di nuovo 'ingarbugliarsi'.

Nel frattempo la colonnina di mercurio salirà nei valori minimi (dai 6 gradi di martedì fino agli 11 di giovedì), ma crollerà in quelli massimi (dai 21 di martedì ai 13 di mercoledì). Rapida risalita nella giornata di venerdì con i suoi 18 gradi. Ma gli 8 di domenica tengono ben lontane le sirene della primavera.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2022 alle 12:35 sul giornale del 30 marzo 2022 - 1073 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pioggia, meteo, meteo fano, articolo, meteo mondolfo, meteo colli al metauro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cVNs





logoEV