x

"Se vuoi la pace prepara la pace", Emergency in piazza

1' di lettura Fano 25/03/2022 - Lenzuola o pezzi di stoffa bianchi e pennarelli rossi alla mano, tutti potranno partecipare al sit in organizzato da EMERGENCY sabato 26 marzo alle ore 16.30 alle 18 e 30 in piazza xx settembre a Fano per manifestare contro la guerra in Ucraina e a favore della pace e dei diritti umani.

In quest’occasione, un grande lenzuolo bianco sarà diviso in tanti piccoli lembi, “stracci di pace”, siglati con il logo rosso dell’associazione che saranno distribuiti ai presenti. “stracci di pace” da indossare annodati al polso o da appendere ovunque, alla borsa, al balcone, al guinzaglio del cane, all’antenna della macchina, al passeggino, alla cartella di scuola per dar voce a chi rifiuta la guerra. Questo gesto simbolico, nato nel 2001 in occasione della guerra in Afghanistan, vuole ricordare ancora una volta che la guerra non è mai giusta, necessaria e inevitabile. Un semplice pezzo di stoffa bianca per ribadire che le vittime civili sono le prime vittime di qualsiasi guerra.

“SE VUOI LA PACE, PREPARA LA PACE” SABATO 26 MARZO ALLE 16.30 Emergency FANO SARÀ IN PIAZZA XX SETTEMBRE PER CHIEDERE LA FINE DEL CONFLITTO TRA RUSSIA E UCRAINA PER DISTRIBUIRE GLI “STRACCI DI PACE” E DIRE NO ALLA GUERRA, ALLE ARMI E ALLA VIOLENZA








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2022 alle 10:13 sul giornale del 26 marzo 2022 - 288 letture

In questo articolo si parla di attualità, emergency, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cUSV





logoEV
logoEV
qrcode