Moto: primi incoraggianti test ad Estoril per Marco Gaggi a due settimane dal via del Mondiale

2' di lettura Fano 24/03/2022 - Comincia a respirare aria di gara Marco Gaggi, reduce dai primi test stagionali sostenuti sul circuito portoghese di Estoril in sella alla sua Yamaha R3 numero 93 della scuderia spagnola Viñales Racing Team.

Si sta infatti avvicinando l’atteso esordio nell’edizione 2022 del Mondiale Superbike Supersport 300, la terza avventura per il diciottenne pilota fanese in questo campionato iridato organizzato da Federazione Internazionale e Dorna. Il debutto vero e proprio avverrà nel weekend dell’8-10 aprile ad Aragon, in Spagna, dove il portacolori del Comune di Fano e testimonial di Amici Senza Frontiere sarà di scena già nel fine settimana precedente per acquisire feeling con moto e pista.

"Il tempo nei giorni di test ad Estoril non è stato dei migliori – racconta lo stesso Marco Gaggi, che è anche sostenitore di Associazione Fibromialgia Italia AFI ODV e Fondazione Maruzza Cure Palliative Pediatriche – A parte il primo turno, ha sempre imperversato la pioggia. Sull’asciutto non sono andato male, considerando poi che il primo turno è quello con maggiori incognite essendo un approccio iniziale. Devo dire però che sul bagnato mi sono espresso persino meglio, ricevendo i complimenti di tutto il Team. Sono molto contento anche di come si lavora con tecnici e meccanici, coi quali mi trovo benissimo non solo ai box. Ci sono insomma tutti i presupposti per alzare ulteriormente l’asticella in questo mio terzo Mondiale, che mi appresto ad affrontare bello carico".

Il GP di Aragon aprirà una stagione che si svilupperà passando per gli appuntamenti del 22-24 aprile ad Assen in Olanda, del 20-22 maggio ad Estoril in Portogallo, del 10-12 giugno a Misano, del 29-31 luglio a Most in Repubblica Ceca, del 9-11 settembre a Magny-Cours in Francia, del 23-25 settembre a Barcellona in Spagna e del 7-9 ottobre a Portimao in Portogallo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2022 alle 18:36 sul giornale del 25 marzo 2022 - 156 letture

In questo articolo si parla di sport, staff, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cUO7