x

Inaugurazione mostra fotografica “Ogni zaino siamo noi”

1' di lettura Fano 23/03/2022 - 25 pannelli fotografici accompagnano il visitatore sui sentieri della Via Francigena: raccontano, con immagini e parole, il percorso che operatori ed utenti delle comunità terapeutiche di Polo9, “San Cesareo” e “Nuove Dipendenze di Fenile”, hanno fatto nella primavera del 2021.

La Mostra -allestita dal 28 marzo fino al 10 aprile 2022 presso la Mediateca Montanari Memo di Fano- vuole raccontare non solo un cammino, ma una riflessione importante sul senso della vita, della riscoperta di sé, delle proprie fragilità e delle proprie forze. Il 31 marzo presso la Sala Ipogea della Mediateca Montanari, i protagonisti di questo cammino, bello e faticoso insieme, daranno voce alle immagini insieme all’evento di inaugurazione.

Saranno infatti i pellegrini a raccontare gli aneddoti, le storie, le motivazioni e le scoperte fatte lungo il cammino. “Ogni foto si animerà e prenderà così vita: quello che avevamo infilato nello zaino alla partenza - racconta Davide Battistoni, coordinatore delle due comunità - non era più quello che dallo zaino è uscito al termine del cammino”. Con questo appuntamento - prosegue Battistoni - Polo9 intende avvicinare il territorio alle Comunità per realizzare uno scambio reciproco e arricchire lo “zaino interiore” di ciascuno”. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, dalle istituzioni agli studenti del territorio, dagli appassionati di trekking agli amanti del viaggio e della natura.

L’evento è gratuito, è obbligatorio il super green pass per i maggiori di 12 anni e la mascherina ffp2. È richiesta la prenotazione allo 0721 887834 o via mail memoinfo@comune.fano.pu.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2022 alle 11:03 sul giornale del 24 marzo 2022 - 156 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cUkj





logoEV
logoEV
qrcode