Marzo al Museo del Palazzo Malatestiano

2' di lettura Fano 18/03/2022 - Domenica 20 marzo alle ore 16:30, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, al Museo del Palazzo Malatestiano le famiglie saranno protagoniste di un laboratorio manipolativo dal titolo "Ritratti in rima".

Un’avventura tra le sale del museo per bambini curiosi a caccia di versi e rime: dentro ogni lettera si nasconde infatti un mondo misterioso e dietro a ciascun personaggio od oggetto dipinto un universo di parole non dette. Alla fine del percorso trasformeremo il nostro variopinto bottino in un ritratto, individuale (o di famiglia) assolutamente poetico.

Il laboratorio è gratuito per i bambini accompagnati da un adulto pagante (€ 4 ad adulto, riduzioni e gratuità previste); il numero max di partecipanti è 10.

E’ obbligatoria la prenotazione entro il giorno precedente: il laboratorio avrà luogo con un minimo di n. 4 partecipanti.

Giovedì 31 marzo, invece, dalle ore 16:00 alle ore 18:00 si terrà l’incontro formativo + Zero -Tre: esperienze e progetti al Museo per la fascia 0-3 rivolto ad educatori, operatori museali, genitori.

L’obiettivo dell’incontro è quello di formare e sensibilizzare gli operatori culturali verso l’adozione di percorsi museali inclusivi anche per i bambini dagli zero ai tre anni.

La formazione è rivolta agli operatori, mediatori e educatori ed è finalizzata a definire delle linee guida che permettano ai visitatori, con bambini dagli zero ai tre anni, di vivere l’esperienza museale in modo partecipativo e coinvolgente. Un’essenziale occasione di scambio e confronto per professionisti e interessati sotto il segno dell’arte e della cultura.

L’incontro è gratuito; il numero max di partecipanti è 12. E’ obbligatoria la prenotazione entro il giorno precedente: l’incontro avrà luogo con un minimo di n. 4 partecipanti.

Le iniziative, a cura delle Cooperative Gradara Innova e Meridiana, si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti in termini di sicurezza per la gestione dell’emergenza sanitaria in atto.

Si ricorda che per tutte le iniziative occorre presentarsi muniti di mascherina e di certificazione verde rafforzata (Super Green Pass), in ottemperanza alle disposizioni governative vigenti.

Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.

Per informazioni e prenotazioni:
Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano
Piazza XX Settembre, 4
0721 887845-847
museocivico@comune.fano.pu.it
https://museocivico.comune.fano.pu.it/








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2022 alle 16:58 sul giornale del 19 marzo 2022 - 181 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cTjL





logoEV
logoEV