Che cosa è un'officina mobile e come renderla efficiente?

2' di lettura Fano 20/03/2022 - Se ti dedichi alla riparazione, alla meccanica, all'installazione di qualche tipo di servizio, sei un idraulico, un elettricista, o svolgi qualsiasi altra professione in cui devi trasportare grandi macchinari e strumenti di lavoro al servizio dei tuoi clienti, potresti trasformare il tuo furgone in un'officina mobile.

CHE COS'È UN'OFFICINA MOBILE?

Vedrai che la definizione di officina mobile è molto semplice. Fondamentalmente, è un furgone convertito e completamente attrezzato proprio come una vera officina.

Nella maggior parte delle occasioni, non sarà solo un mezzo che aumenta la comodità per poter operare con più facilità, ma anche un valore aggiunto per i tuoi clienti.

Ad esempio, nel caso della meccanica, se hai solo un'officina fisica, il tuo cliente è costretto ad andarci per farsi assistere, con inconvenienti che può causare la situazione.

Al contrario, se disponessi di un'officina mobile, eviterai la complicazione di dover spostare il veicolo danneggiato e potresti ripararlo in loco (quando possibile).

Inoltre, nella tuo officina mobile uno dei punti fondamentali è l'organizzazione, quindi non dovrai perdere tempo a cercare strumenti o attrezzi, ma la caratteristica di queste officine mobili ben progettate sono proprio i vari scaffali, cassetti, armadietti, contenitori...che ti danno la possibilità di avere tutto a portata di mano.

CONSIGLI PER RENDERE EFFICIENTE LA TUA OFFICINA MOBILE

Potresti pensare che sia impossibile trasportare tutti gli strumenti di cui hai bisogno per la tua attività lavorativa quotidiana in un furgone, ma tra poco ti daremo alcuni trucchi per guadagnare efficienza ed essere in grado di fornire un buon servizio ai tuoi clienti con la tua officina mobile.

  • AGGIUNGERE RIPIANI MODULARI

    Questo tipo di scaffalature per furgoni può essere adattato alle dimensioni del tuo furgone e includere divisori e contenitori, nonché ordinare materiali e strumenti secondo necessità senza confonderli, quindi molto comodi e funzionali.

  • INSTALLAZIONE DI UN PORTAPACCHI PER UN FURGONE

    Sfruttare bene tutto lo spazio a disposizione significa utilizzare anche il tetto del furgone per trasportare oggetti più grandi o più lunghi.

    In questo senso, posizionare un portapacchi ti consentirà di aumentare la capacità della tua officina mobile e di portare con te strumenti che altrimenti non sarebbe possibile.

  • DISPONE DI CASSETTI E ARMADI SPECIALI

    Questi devono essere resistenti, pratici e sicuri in modo che non si aprano per il movimento del furgone.

Se segui questi suggerimenti e sei pronto per installare un officina mobile sul tuo furgone, ottimizzerai tempo, denaro ed energia e aggiungerai valore aggiunto ai tuoi clienti.






Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2022 alle 11:00 sul giornale del 19 marzo 2022 - 231 letture

In questo articolo si parla di lavoro, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cS0B