Corridoio ciclabile all’Arzilla, partiti i lavori

1' di lettura Fano 14/03/2022 - Da circa una settimana sono partiti i lavori relativi alla riqualificazione del tratto esterno del rilievo a ridosso dei binari ferroviari nel corridoio dell’Arzilla.

Una riposta importante attesa dalla città. L’assessora Brunori entrando nel merito spiega: “Entro un mese l’intervento verrà concluso. Su questo siamo stati molto tassativi poiché l’intento principale è quello di non ostacolare l’inizio dell’attività estiva degli stabilimenti balneari interessati dal corridoio. E’ un lavoro frutto della sinergia con Rfi che ha reso possibile il consolidamento della scarpata dove si andrà a sostituire il terreno vegetale con elementi di calcestruzzo prefabbricato.
La struttura sarà resa gradevole sotto il profilo estetico dalle fioriture che si eleveranno fino ad un metro e mezzo per tutto il tratto del rilevo in terra, arrivando a coprire anche la cinta muraria. Ad impreziosire l’opera ci sarà anche il contributo degli studenti dell’Istituto Apolloni che lo tinteggeranno in maniera originale”.

Una visione di insieme che punta sulla voglia di rendere la città “più bella ogni giorno - continua Brunori -. Voglio anche ringraziare le associazioni di categoria e i proprietari degli stabilimenti balneari con i quali abbiamo attivato un tavolo di lavoro condiviso per declinare i riferimenti di questo intervento attesa da anni”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2022 alle 16:53 sul giornale del 15 marzo 2022 - 347 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cR52





logoEV
qrcode