Emergenza Ucraina, dal Csi sport gratuito ai giovani in arrivo: "Associazioni, accogliete i minori"

1' di lettura Fano 13/03/2022 - Un piccolo gesto ma che racchiude in sé tutta quella che è l’anima del Csi, fatta di sport in primis, ma anche di socialità, integrazione e, soprattutto, accoglienza.

Il comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano, accogliendo con entusiasmo la proposta del comitato nazionale, ha lanciato nei giorni scorsi una campagna a sostegno della popolazione ucraina, in particolar modo dei bambini che stanno arrivando in questi giorni anche nelle nostre zone.

“In queste ore – spiega il presidente Marco Pagnetti, facendo sue le parole del presidente nazionale, Vittorio Bosio – le parrocchie, la Caritas e le famiglie stanno accogliendo centinaia di famiglie provenienti dall’Ucraina. Come Csi, nel nostro piccolo, vogliamo fare la nostra parte tendendo una mano a questi giovani che hanno vissuto scene terribili e che sono stati strappati dalla loro terra, dalla loro scuola, dai loro amici, a causa del conflitto in corso”.

“Ecco perché abbiamo deciso di sostenere le associazioni affiliate ad offrire accoglienza ai minori profughi dell'Ucraina, invitandoli a socializzare e praticare attività ricreativa e sportiva assieme ai loro coetanei italiani, facendoci carico interamente delle quote associative e della copertura assicurativa”.

La Presidenza Nazionale ha già approntato, sulla piattaforma di Tesseramento Online (TOL), un’apposita funzionalità che consente il tesseramento gratuito per tutti i bambini ucraini che si rivolgeranno alle associazioni, le quali sono a loro volta invitate a contattare le parrocchie o le Caritas di riferimento per dare la loro disponibilità.

Per info: 3312238374.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2022 alle 23:44 sul giornale del 14 marzo 2022 - 307 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, csi, ucraina, Centro sportivo italiano, sport bambini, csi pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cROF





logoEV
logoEV
qrcode