Cartoceto: altri buoni spesa e aiuti alle famiglie in difficoltà

soldi denaro 2' di lettura 13/03/2022 - In un momento storico particolarmente complesso, già gravato dalle difficoltà legate all’emergenza da Covid19 e ulteriormente acuito dall’aumento dei costi energetici, il Comune di Cartoceto ha deciso di riproporre le misure a sostegno delle famiglie in difficoltà.

Ad illustrare l’opportunità, il Sindaco Enrico Rossi e l’Assessore ai Servizi alla Famiglia, Sonia Gambini «Per quella che rappresenta la quinta tranche, abbiamo scelto di riproporre le stesse misure dello scorso dicembre, di cui hanno beneficiato 66 famiglie - spiegano - destinando ulteriori risorse a buoni spesa o a contributi per il pagamento di utenze domestiche o del canone di locazione abitativo».

Potranno usufruirne i cittadini residenti nel comune di Cartoceto, appartenenti ad un nucleo anagrafico con attestazione Isee pari o inferiore a 20 mila euro, che non abbiano già partecipato all’avviso di dicembre 2021. Per inoltrare la richiesta, basterà accedere con il proprio Spid alla piattaforma https://bit.ly/sivoucher_comunedicartoceto e compilare il form in ogni sua parte entro il 21 marzo prossimo.

«I voucher - continuano - con una ricaduta diretta sul nostro territorio, saranno utilizzabili esclusivamente presso gli esercizi commerciali aderenti, di cui è possibile consultare l’elenco in continuo aggiornamento sul sito dell’Ente».

Le attività economiche interessate ad aderire all'iniziativa potranno farlo entro il prossimo 21 marzo, registrandosi, qualora non lo abbiano precedentemente fatto, sulla piattaforma SiVoucher e compilando il form al link https://bit.ly/esercizicommerciali_comunedicartoceto.

Diverse le tipologie commerciali ammesse: supermercati, mini-mercati, botteghe ed altri esercizi non specializzati di alimentari, farmacie, distributori di carburanti.

Per maggiori informazioni circa la compilazione delle domanda è possibile consultare il sito del Comune di Cartoceto o contattare il Settore Servizi Sociali (martedì e giovedì, 9.00-12.00, tel. 0721.898123, mail: ups@comune.cartoceto.pu.it) «che ringraziamo per il prezioso lavoro svolto, utile ad avere anche una fotografia quanto più puntuale dei bisogni delle nostre famiglie».

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2022 alle 23:38 sul giornale del 14 marzo 2022 - 211 letture

In questo articolo si parla di attualità, cartoceto, soldi, denaro, Comune di Cartoceto, aiuti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cROD





logoEV
logoEV
qrcode