x

Lega Giovani: "Parliamo di futuro ma quali proposte per il presente?"

2' di lettura Fano 09/03/2022 - Prendiamo spunto dalle affermazioni del presidente dell’associazione Alberghi consorziati Luciano Cecchini che solleva la problematica della mancanza di iniziative che coinvolgano le nuove generazioni. In questi ultimi anni, nulla è stato fatto per i nostri giovani. Le principali iniziative che spostavano flussi di ragazzi nella nostra città sono state soppresse da tempo e non sono state sostituite da nulla di innovativo ed attraente e per questo assistiamo ad una migrazione verso altre città e, di conseguenza, una Fano vuota, senza identità.

Un grido di allarme inoltre viene lanciato anche dalla caritas che tramite un sondaggio rende noto che a seguito della pandemia la salute psichica dei ragazzi è peggiorata ed il precariato è aumentato vertiginosamente!

Duole constatare che negli ultimi anni, nascondendosi dietro la pandemia, la giunta comunale non abbia fatto nulla per i giovani e per far fronte a queste problematiche sempre più drammatiche. I giovani sono stati lasciati a se stessi, senza alternative e senza luoghi di svago, senza alcun tipo di iniziativa che potesse coinvolgerli. Come Lega Giovani raccogliamo la protesta di tanti ragazzi e pertanto intendiamo chiedere al più presto l'apertura di uno sportello dove poter assicurare un aiuto ai ragazzi e soprattutto per chi abbia necessità di confrontarsi con esperti psicologi o professionisti del settore per far “passare” questo orribile periodo. Inoltre, riteniamo opportuno che venga riattivata la consulta dei giovani, propedeutica allo sviluppo della città futura. E' necessario pensare ad una struttura per eventi, sicura e moderna, cosi da poter attirare giovani da altre città limitrofe e non solo.

"E' per questo motivo - afferma Mario Alberto Rinaldi - che per dare voce a chi in questi anni è stato completamente inascoltato che, come responsabile provinciale di Lega Giovani, ho chiesto al gruppo consiliare della Lega Fano di presentare un documento condiviso per sviluppare il dibattito sui giovani con tutte le forze politiche che da troppo tempo manca in questa città."










Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2022 alle 13:05 sul giornale del 10 marzo 2022 - 129 letture

In questo articolo si parla di politica, lega, lega giovani, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cQLF





logoEV
logoEV
qrcode