x

Montefelcino: AVIS, assemblea dei soci e rinnovo del direttivo

2' di lettura 08/03/2022 - Mercoledì 18 febbraio si è riunita l’assemblea dei soci AVIS dell’area territoriale Montefelcino, Isola del Piano e Monteciccardo rinnovando dopo cinque anni il Consiglio direttivo. 

A seguito di ciò, durante la serata di ieri, il neo eletto Consiglio si è riunito con l’intento di rinnovare gli incarichi. Nel corso della votazione, oltre al nuovo presidente, Giovanni Alvarezdi anni 25, studente di scienze politiche presso l’Università Carlo Bo di Urbino, già noto per l’attivismo civico nel territorio, sono stati nominati il Vicepresidente Giacomo Toccaceli, la Segretaria Claudia Donati e il Tesoriere Giancarlo Francini.

Tra le figure elette spiccano ragazze e ragazzi con età media molto bassa che sapranno portare il rinnovamento e il ricambio generazionale di cui l’associazione aveva necessità, sempre tenendo conto della decennale esperienza di chi per AVIS e in AVIS ha fatto tanto. La nuova squadra vanta al suo interno competenze rinnovate e diversificate che garantiranno una rinnovata capacità di affrontare le future sfide che AVIS ha difronte. La freschezza dei neoeletti, abbinata all’esperienza di chi da tempo si impegna nell’associazione, saprà sicuramente produrre risultati importanti. Oggi più che mai c’è bisogno di riportare al centro il valore dell’impegno civico e ricreare un rapporto emotivo con tesserate e tesserati, nel tentativo di costruire un’associazione più inclusiva che sappia condividere con il territorio e i cittadini il proprio processo di crescita. Tra le priorità di AVIS Montefelcino, Isola del Piano e Monteciccardo, ci sarà la ricerca di nuovi donatori nelle fasce dei più giovani per riportare al centro l’impegno della donazione in un periodo nelquale la necessità di sangue e plasma è forte. Ci sarà anche una forte volontà di tornare a far sentire la propria presenza con eventi e giornate di sensibilizzazione itineranti nel territorio, con il desiderio di coinvolgere amministrazioni comunali e parrocchie.AVIS avrà una particolare attenzione ai più piccoli e alle scuole di ogni ordine e grado, per educare e coltivare i donatori del domanicon giornate di formazione all’interno degli istituti che coinvolgeranno bambine e bambini in attività e momenti ludici.

Un grande ringraziamento va all’ex Presidente Gianfranco Amadori, al Presidente onorario Sauro Costantini, al Presidente provinciale Herman Graziano e a tutto il passato Consiglio direttivo per lo sforzo profuso nel tempo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2022 alle 15:16 sul giornale del 09 marzo 2022 - 146 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cQvk





logoEV
logoEV
qrcode