SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA

articolo
Spaccio, 10 arresti e 28 chili di droga sequestrati: minori usati come corrieri. Misure cautelari anche a Fano

1' di lettura
913

carabinieri
Una maxi-operazione che ha coinvolto più regioni, e che ha finito per lambire anche Fano. È quella portata a termine dal Norm di Pescara, al termine di un’attività investigativa iniziata addirittura nel novembre di due anni fa. Il tutto ha portato a ben dieci arresti, mentre due sono le famiglie coinvolte. Misure cautelari che toccano da vicino anche la Città della Fortuna.

Ventotto i chili di droga sequestrati, per un valore complessivo di circa 800mila euro. Altrettante le persone indagate, nell’ambito di un’attività che ha visto coinvolti anche alcuni ragazzini di 14 e 15 anni impiegati come corrieri della droga.

Oltre a Fano, le misure cautelari sono state eseguite a Pescara, ma anche a Montesilvano, Cappelle sul Tavo, Vasto e San Benedetto del Tronto. Città che sono balzate agli ‘onori’ della cronaca perché – in diversi casi - luogo di lavoro di alcuni degli arrestati. Molti dei quali erano già noti alle forze dell’ordine. Quattro su dieci sono donne.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano


carabinieri





qrcode