SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Rugby: a Gubbio l'atteso esordio della Essepigi Fano nella seconda fase dei play-off per la B

2' di lettura
218

Riprenderà domenica 6 marzo a Gubbio la marcia in campionato della Essepigi Fano Rugby, pronta a duellare nella tana del temibile lupo eugubino nella prima sfida della II^ Fase Interregionale Promozione di serie C. Gabriele Breccia e compagni scalpitano dalla voglia di tornare a giocare, essendo a digiuno di partite dal 12 dicembre scorso di seguito alla nuova sospensione del torneo per l’ennesima ondata di contagi Covid.

<Abbiamo tanta voglia di tornare in campo e riprendere a giocare – conferma il coach Walter Colaiacomo, carico quanto i suoi giocatori ed il resto dello staff tecnico – Perché questo ulteriore stop, anche se più ridotto rispetto ai precedenti, è stato molto pesante. Nonostante questo abbiamo sempre cercato di prepararci al meglio, ed i ragazzi devo dire che sono stati ancora una volta encomiabili per impegno ed applicazione durante gli allenamenti>.

Il tecnico dei rossoblù fanesi focalizza poi l’obiettivo sui rivali dell’esordio, in un girone completato da Polisportiva Abruzzo Chieti, Città di Castello, Unione Rugbistica Anconitana ed Unione Rugby San Benedetto. <Ricominceremo in trasferta, in un campo che si preannuncia ostico considerato che il Gubbio ha vinto tutte le partite che ha disputato nella I^ Fase – spiega Colaiacomo – E’ inoltre un avversario che non conosciamo, avendolo giusto affrontato in amichevole due anni e mezzo or sono. Ricordo, però, una gara piuttosto dura. E sarà un po’ un appuntamento al buio anche per il fatto di non aver potuto effettuare test contro altre squadre nel corso della pausa, quindi la nostra ultima vera uscita risale a metà dicembre. C’è insomma pure grande curiosità, oltre all’entusiasmo, nell’andare a sostenere un esame che si preannuncia comunque tosto>.

Giova ricordare che solo la prima classificata di questo raggruppamento, che si svilupperà con gare di andata e ritorno, accederà alla Finale Nazionale per l’approdo in B in agenda dal 5 al 12 giugno.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2022 alle 12:57 sul giornale del 05 marzo 2022 - 218 letture