SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Psi: "Si ascoltino le associazioni che partecipano al tavolo dell’ambito sociale"

1' di lettura
145

“ Il PSI di Fano ha incontrato i rappresentati delle associazioni che partecipano al tavolo dell’ambito sociale. Abbiamo registrato la piena insoddisfazione delle associazioni di tutela e di inclusione dei soggetti fragili. Una gestione che viene giudicata insufficiente e non partecipata da parte dell’assessore e della dirigenza. La stessa composizione dei tavoli tematici non ha la rappresentanza sufficiente per condividere con soddisfazione il progetto. La esclusione dei sindacati è una scelta sbagliata, un grave errore.

La proroga della Regione di ulteriori trenta giorni per la presentazione del piano è inutile perché la scelta della amministrazione fanese è stata quella di evitare la coprogettazione come strumento fondante di una nuova visione di inclusione ed assistenza.

Questo elemento è la sintesi politica fortemente critica perché le lamentele delle associazioni segnano una frattura con un tema quello delle politiche sociali da sempre punto di coesione sociale e culturale di una democrazia moderna. I socialisti condividono amaramente le critiche e sono consapevoli che le competenze sono leva essenziale per la qualità e la risposta ai bisogni di cittadini e famiglie già fortemente segnate da complessità

I socialisti invitano il Consigliere Mirco Pagnetti a sollecitare il Sindaco Seri di farsi carico del problema incontrando subito le associazioni raccogliendo le loro perplessità e proposte.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2022 alle 09:11 sul giornale del 05 marzo 2022 - 145 letture