Vento e mareggiate, non è finita: allerta pure per domenica. Possibili piogge in mattinata

1' di lettura Fano 27/02/2022 - Terzo giorno di allerta meteo per via del vento, che sta provocando disagi e moltiplicando gli interventi da parte di polizia locale e vigili del fuoco. Sì, perché anche domenica dovremo fare i conti con raffiche fino a burrasca. Perlomeno fino al primo pomeriggio.

La protezione civile regionale ha infatti segnalato che anche domenica si registreranno venti moderati da nord-est che potrebbero anche raggiungere i 75 chilometri orari, e questo sia sulla costa sia nella prima collina. Venti che comunque dovrebbero essere in attenuazione nella seconda parte della giornata, più o meno dalle 17 in poi. Mare molto mosso o agitato con possibilità di mareggiate. L’allerta della protezione civile è valida per tutta la giornata, e mette in guardia anche da un rischio idrogeologico di livello giallo per i comuni più a sud.

A tutto questo si aggiungono anche possibili piogge deboli tra le 8 e le 13, poi cielo poco nuvoloso e addirittura sereno dalle 17 in poi. Temperature tra i 4 e gli 8 gradi.

In allegato l'avviso e l'allerta meteo diffusi dalla protezione civile della Regione Marche.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 26-02-2022 alle 19:10 sul giornale del 28 febbraio 2022 - 499 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, vento, allerta meteo, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cOmP





logoEV