SEI IN > VIVERE FANO >

Carnevale, rinviata a martedì la sfilata del carro. Attesa per le visite guidate, ecco le maschere premiate [FOTO]

1' di lettura
1590

Il Carnevale di Fano avrebbe voluto celebrare questa domenica la sua grande giornata. Niente è perduto, e si sono già svolte le premiazioni del mattino. Grande attesa, poi, per le visite guidate, ma il vento ha costretto a rinviare la sfilata del carro prevista nel pomeriggio.

La domenica è cominciata alle 10 30 in Piazza XX Settembre con la biciclettata, aperta a tutti, promossa da F.I.A.B For Bici e con i partecipanti chiamati a mascherarsi. Premiata, intanto, la mascherata di coppia denominata ‘Carretto dei gelati’.

Alle 17 30 era invece in programma la sfilata del carro allegorico realizzato dalle ragazze e dai ragazzi del Liceo Nolfi Apolloni, oltre alla mostra di foto e bozzetti della mascherata in preparazione e che si svolgerà nel periodo estivo. Sfilata che è stata però rinviata causa vento: il tutto si svolgerà martadì (grasso) prima del rogo del Pupo, con partenza da Piazza Costanzi e arrivo in Piazza XX Settembre.

Domenica, intanto, appuntamento dalle 17 30 alle 19 30 nello Spazio Espositivo di Palazzo Bracci Pagani con la mostra ‘Carnevale Dipinto’ – a cura di Raffaella Manna e Giulio Marcucci -, per ammirare gli inediti di Pierluigi Piccinetti.


Seguono le foto della maschera e dei ciclisti premiati.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2022 alle 12:42 sul giornale del 28 febbraio 2022 - 1590 letture