Venti di burrasca e mare mosso: nuova allerta meteo per sabato

vento 1' di lettura Fano 25/02/2022 - Non è ancora finita. Anzi, forse deve ancora cominciare. La protezione civile regionale ha voluto giocare d'anticipo diramando, giovedì, una prima allerta valida per la seconda parte della giornata di venerdì. Ma l'evolversi della situazione l'ha 'costretta' a diffonderne un'altra, questa volta per tutta la giornata di sabato.

L'arrivo da nord di aria fredda comporterà un peggioramento delle condizioni metereologiche nelle Marche, con precipitazioni diffuse e il rinforzo della ventilazione. E con temperature in netto calo, per non parlare della neve che potrebbe cadere già a partire dai 300-400 metri.

Il territorio di Fano e dintorni, però, sabato non dovrà fare i conti con le piogge - che dovrebbero cessare già nella nottata -, ma con venti fino a burrasca (con possibili punte di 75 chilometri orari). Il mare si presenterà molto mosso. Non si escludono mareggiate. Giù la colonnina di mercurio, che oscillerà tra i 5 e 10 gradi.

Seguono l'avviso e l'allerta meteo della protezione civile.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 25-02-2022 alle 17:05 sul giornale del 26 febbraio 2022 - 662 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, vento, allerta meteo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cN0m