San Lorenzo: "Chi ha paura di denti di ferro?", appuntamento domenica con la rassegna dedicata ai ragazzi

2' di lettura 25/02/2022 - Andar per Fiabe 2022, stagione dedicata al teatro ragazzi nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa domenica 27 febbraio al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo con lo spettacolo Chi ha paura di denti di ferro? di Danilo Conti e Antonella Piroli per Accademia perduta Romagna teatri.

La storia della strega Denti di Ferro trae le sue origini da un racconto della tradizione popolare turca e narra di tre fratelli a cui è stato detto di non avventurarsi nel bosco per evitare l'ira della malvagia strega che vive lì: un giorno i ragazzi decidono di andare contro il volere del fratello più giovane, si perdono mentre cala l'oscurità e, in lontananza, vedono il lume di una casa. Sono accolti da una vecchina che offre loro cibo e un letto per la notte. I due fratelli maggiori entrano volentieri ma il più piccolo segue con riluttanza perché sospetta che quella sia davvero la casa della strega della quale erano stati avvertiti. Ne sarà certo quando troverà nella casa una grande gabbia e, dalla finestra sul retro, vedrà un muro fatto di tante ossa. Quella notte, mentre i due fratelli maggiori dormono, il più piccolo resiste al sonno e...

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (biglietto posto unico numerato bambini da 0 a 3 anni euro 1,50 –bambini e adulti posto unico numerato 5 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Museo Bronzi Dorati Pergola tel.0721 734090, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 16.

Inizio spettacolo ore 17.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2022 alle 12:09 sul giornale del 26 febbraio 2022 - 145 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cN3I





logoEV