Corinaldo: strage della Lanterna Azzurra, rinviati a giudizio il sindaco e la commissione di vigilanza

1' di lettura Fano 22/02/2022 - Sono stati tutti rinviati a giudizio i nove indagati nel processo per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo. Lo ha stabilito il gup Alberto Pallucchini nell'udienza di martedì mattina.

A processo per quanto accadde quella drammatica notte, quando morirono sotto il crollo di una balaustra cinque giovanissimi e una mamma di 39 anni, andranno tutti i membri della commissione di vigilanza che rilasciò le autorizzazioni per l'apertura della discoteca, il sindaco di Corinaldo Matteo Principi, in qualità di Presidente della commissione, due tecnici, e alcuni rappresentanti della Magic srl. Gli imputati, oltre al primo cittadino, sono Massimo Manna, dello sportello Suap, il vigile del fuoco Rodolfo Milani, Francesco Gallo dell'Area Vasta 2, Massimiliano Bruni, perito in elettronica, Stefano Martelli, della Polizia Locale, Francesco Tarsi, consulente della Magic, Maurizio Magnani, ex dipendente della discoteca, e Quinto Cecchini, uno dei gestori della discoteca.

Il processo, incentrato sulle carenze strutturali della discoteca e sul rilascio dei permessi per il pubblico spettacolo, inizierà il prossimo 3 giugno con il dibattimento davanti al davanti al giudice monocratico Francesca Pizii. Sette dei nove imputati avevano chiesto il proscioglimento e in due (il sindaco Principi e Manna) avevano imvece chiesto di andare a giudizio per dimostrare durante il dibattimento la propria innocenza.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2022 alle 17:53 sul giornale del 23 febbraio 2022 - 349 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, corinaldo, articolo, lanterna azzurra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cNtM





logoEV
logoEV