Pergola: torna l’appuntamento domenicale con la rassegna dedicata ai ragazzi Andar per fiabe

2' di lettura 17/02/2022 - Andar per Fiabe 2022, stagione dedicata al teatro ragazzi nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa domenica 20 febbraio al Teatro Angel dal Foco di Pergola con lo spettacolo L’albero di Pepe di ATGTP.

L’albero di Pepe portato in scena da ATGTP è una favola contemporanea e senza tempo che parla della convivenza dell’uomo con la natura, della difficile integrazione del mondo adulto con quello dell'infanzia, dell'anarchica saggezza dei bambini e delle prove da affrontare per diventare grandi. Uno spettacolo delicato e divertente, di teatro d'attore e di figura, con la solita semplice e stupefacente scenografia narrativa di Frediano Brandetti, con musiche originali e canzoni cantate dal vivo.

Pepe è una bambina cui sembra essere caduto il pepe sui piedi: non riesce a stare ferma un attimo! Nella sua famiglia non ha più voglia di stare: troppo caos e nessuno che la consideri! Così, un giorno, a pranzo, davanti a un piatto di lumache da finire a forza, decide di scappare di casa. 
Dopo una difficile fuga, si ritrova davanti ad un grande albero; si arrampica sulle sue fronde e decide di non scendere più!
Sull'albero Pepe sperimenta per la prima volta la libertà.

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (biglietto posto unico numerato bambini da 0 a 3 anni euro 1,50 –bambini e adulti posto unico numerato 5 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Museo Bronzi Dorati Pergola tel.0721 734090, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 16.

Inizio spettacolo ore 17.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2022 alle 10:53 sul giornale del 18 febbraio 2022 - 136 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cMht





logoEV