x

L’Ammiraglio Carlone in visita alle Capitanerie di porto di Fano e Pesaro

1' di lettura Fano 17/02/2022 - Nella giornata odierna si è svolta presso gli uffici delle Capitanerie di porto di Pesaro e Fano, la visita ufficiale del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Nicola Carlone, accompagnato dal Direttore Marittimo delle Marche Capitano di Vascello (CP) Donato De Carolis.

L’Ammiraglio Carlone è stato ricevuto dapprima a Pesaro in Capitaneria di Porto dal Capo del Compartimento Marittimo – Capitano di Fregata (CP) Barbara Magro e nel pomeriggio a Fano dal Capo del Circondario Marittimo Tenente di Vascello (CP) Anthony Turzo.

Con la sua visita l'Ammiraglio Carlone ha voluto testimoniare la propria vicinanza ai Comandi territoriali che, a livello locale, rappresentano la prima fondamentale interfaccia del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, ai quali l'utenza si rivolge per i tutti gli aspetti di competenza connessi con gli usi civili del mare.

Durante la sua visita, il Comandante Generale ha inoltre incontrato il Prefetto di Pesaro e Urbino S.E. Dott. Tommaso Ricciardi, il Sindaco di Pesaro Dott. Matteo Ricci ed il Sindaco di Fano Dott. Massimo Seri; in tutte le occasioni è stato evidenziato il clima di leale collaborazione istauratosi tra l’Autorità Marittima e le altre Amministrazioni sul territorio, a dimostrazione di un’ottima sinergia e comunione di intenti tra le Istituzioni.

Infine, il Comandante Generale incontrando il Personale militare e civile ha espresso parole di vivo apprezzamento e gratitudine per l’operato svolto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2022 alle 17:42 sul giornale del 18 febbraio 2022 - 326 letture

In questo articolo si parla di attualità, capitaneria di porto, pesaro, guardia costiera, guardia costiera pesaro, Capitaneria di Porto Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cMrm





logoEV
logoEV
qrcode