Giovedì i funerali di Silvia Zanni. Le amiche: “Siamo venute a trovarti tenendoci per mano, e questo dolore è soltanto il frutto dell’amore per te”

1' di lettura Fano 16/02/2022 - Si terranno giovedì i funerali di Silvia Zanni, la 33enne fanese scomparsa nella notte tra venerdì e sabato della scorsa settimana. La cerimonia funebre si svolgerà a partire dalle ore 15 nella Chiesa di San Paterniano.

Silvia se n'è andata in seguito a un arresto cardiaco, settimane dopo essere stata colpita da un aneurisma cerebrale. Era la figlia della titolare del negozio di calzature di Corso Matteotti ‘Spazio 120’, nonché sorella della co-titolare dell’enoteca ‘Terra Bar à vins’ di via Garibaldi.

Grande commozione in tutta la città. Non soltanto per la giovane età di Silvia, ma anche perché era davvero molto conosciuta e apprezzata. “Siamo entrate per la mano, noi, le tue amiche di una vita, per salutarti... – si legge in un post su Facebook probabilmente pubblicato dopo la visita in camera mortuaria -. Abbiamo ricordato tutti i bei momenti in cui ridevamo come matte, da bambine a ragazzine fino a diventare donne adulte... Il dolore è solo il frutto dell'amore che avevamo per te, e tu per noi...”.

I familiari hanno intanto organizzato una raccolta fondi in suo onore a favore di Unicef Italia, scelta perché “nella bellezza e nella spontaneità dei bambini ritroviamo il suo sorriso e la sua allegria, il suo amore per i bambini, la sua dedizione nell'accudire quelli degli altri come fossero i suoi” (qui le istruzioni per partecipare).

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 16-02-2022 alle 18:15 sul giornale del 17 febbraio 2022 - 3066 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, funerale, articolo, Simone Celli, silvia zanni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cMc0





logoEV
logoEV