x

Ginnastica: l’Aurora Fano si prepara alla massima serie nazionale di ginnastica ritmica

1' di lettura Fano 16/02/2022 - E’ all’insegna della linea verde e senza l’apporto di un rinforzo straniero che l’Aurora Fano si appresta ad affrontare la sua ennesima partecipazione alla massima serie nazionale di ginnastica ritmica, che per l’edizione 2022 prenderà il via nel prossimo weekend del 19 e 20 febbraio a Cuneo.

La rosa fanese è composta da Giulia Dellafelice, Nicole Tammaro, Elisa Badioli, Aurora Sabatini, Giulia Sanchioni e Camilla De Luca, ma solo a ridosso dell’atteso esordio verranno definite le ginnaste chiamate a gareggiare nel primo appuntamento di un campionato che vedrà il plurititolato sodalizio diretto da Paola Porfiri misurarsi con una più che mai agguerrita concorrenza. La preparazione è stata comunque curata come sempre nei minimi particolari da uno staff tecnico altamente qualificato, di cui Nani Londaridze è la responsabile e del quale fanno parte anche Laura Zacchilli, Margherita Bertozzi ed Ottavia Proverbio.

Dopo la 1^ prova sulla pedana piemontese del palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta, il calendario di A1 proporrà poi le tappe del 5 e 6 marzo a Bari, del 26 e 27 marzo a Napoli e, in caso di qualificazione dell’Aurora Fano, la Final Six del 30 aprile e 1 maggio a Torino. Le fanesi si confronteranno quest’anno con Auxilium Genova, Olimpia Senago, Armonia d’Abruzzo Chieti, Ritmica Iris Giovinazzo, San Giorgio 79 Desio, Raffaello Motto Viareggio, Moderna Legnano, Ginnastica Fabriano, Milanese Forza E Coraggio, Udinese e Polisportiva Varese. Le prime sei classificate accederanno appunto alla Final Six, mentre le ultime tre retrocederanno in A2.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2022 alle 11:06 sul giornale del 17 febbraio 2022 - 205 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, sport, ginnastica, Aurora Fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cL3S





logoEV
logoEV
qrcode