Csi e defibrillatore: a Bellocchi due giorni di corso all’insegna della sicurezza

1' di lettura Fano 16/02/2022 - Saranno due giorni all’insegna della sicurezza in cui si potrà “toccare con mano” quanto sia fondamentale agire con tempestività per salvare vite umane.

Il CSI Pesaro-Urbino con sede in Fano, in collaborazione con l’associazione Fano Cuore e AVIS Fano, due realtà da sempre al fianco del sodalizio arancio-blu, scende nuovamente in campo al fianco di sportivi e associazioni organizzando presso la palestra Tombari di Bellocchi due appuntamenti che vedranno al centro uno strumento di cui, purtroppo o per fortuna, sentiamo parlare sempre più spesso: il defibrillatore.

Sabato 19 febbraio, a partire dalle 8,30, in programma c’è il corso BLS-D, che rilascerà l’attestato di “addetto all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno”, figura obbligatoria per legge all’interno di società sportive che gestiscono impianti. Il corso ha un costo di 40€ ed è possibile iscriversi telefonando al 3312238374 oppure scrivendo a pesarourbino@csi-net.it/csifano@gmail.com.

Venerdì 25 febbraio invece, l’appuntamento (ore 20,30) è con coloro che hanno già l’attestato ma che, sempre in base alle norme, necessitano dopo due anni di un Retraining, vale a dire di un aggiornamento.

Anche in questo caso è necessaria la prenotazione (quota 20€).


Durante la due giorni, oltre all’utilizzo pratico del defibrillatore, i corsisti impareranno a compiere quelle manovre indispensabili per soccorrere una persona in arresto cardiaco, manovre che, se fatte in maniera corretta, possono salvare una vita.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un articolo pubblicato il 16-02-2022 alle 15:09 sul giornale del 17 febbraio 2022 - 227 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, sport, csi, Centro sportivo italiano, defibrillatore, articolo, csi pesaro urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cL8n





logoEV
logoEV