Valeria approda in tv a ‘L’Eredità’ [FOTO]. Insinna: “Abiti vicino a Fano? Ci ho vissuto per lavoro”

1' di lettura Fano 15/02/2022 - È uscita di scena durante la sfida con il neo 18enne che sarebbe poi diventato il nuovo campione, poco prima del gioco denominato 'Triello', ma si è davvero fatta valere davvero fino all'ultimo. Lei è Valeria Tinti, ennesima – e gradita - comparsata di Fano e del suo entroterra sulla prima rete nazionale.

Valeria vive a Colli al Metauro, e ha partecipato alla puntata de 'L'Eredità' trasmessa su Rai Uno martedì 14 febbraio. Insegnante di spagnolo in due scuole di Fano e Fossombrone, ha subito specificato meglio la sua provenienza per far capire dove si trovasse il suo comune di residenza, precisando che Colli al Metauro si trova tra Fano e Urbino. A quel punto Insinna ha ricordato - lasciando trapelare anche un certo affetto per le nostre zone - di conoscere bene la città della Fortuna. "Ti fa onore - ha detto il conduttore -, io a Fano ci ho vissuto per un periodo lavorativo".

Prima di Valeria, proprio Fano aveva fatto una 'comparsata' a L’Eredità grazie alla celebre moretta. A dicembre, infatti, la bevanda tipica dei pescatori era finita al centro di un gioco durante il quale i concorrenti erano chiamati a indovinare se tra le bevande e gli alimenti citati vi fosse o meno il caffè (ecco com’era andata). Lunga, poi, la schiera di fanesi comparsi su Rai Uno negli ultimi anni, in primis a 'I Soliti Ignoti’ di Amadeus (qui l'elenco completo).

Seguono alcune foto. Qui la puntata integrale.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 15-02-2022 alle 13:16 sul giornale del 16 febbraio 2022 - 12888 letture

In questo articolo si parla di fano, televisione, spettacoli, tv, rai uno, articolo, l'eredità, colli al metauro, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cLPO





logoEV
logoEV
qrcode