SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Da venerdì stop alle mascherine all'aperto anche in zona arancione: ecco dove serviranno

1' di lettura
901

Stop all'uso delle mascherine all'aperto a partire da venerdì 11 febbraio. La nuova disposizione è contenuta nell'ordinanza firmata dal Ministro alla Salute Speranza e vale in tutta Italia, anche nelle regioni in fascia gialla o arancione.

"Un altro passo verso il ritorno alla normalità" come lo ha definito lo stesso Speranza. Rimane confermato l'obbligo di mascherine al chiuso, formalmente fino al 31 marzo, data che rappresenta un nuovo punto di svolta. Per qualle data il Governo dovrà decidere se prorogare lo stato di emergenza e se prorogare altri provvedimenti ma questo dipenderà dall'andaento della curva epidemica.

L'uso delle mascherine ffp2 restano obbligatorie sui mezzi pubblici, nei teatri, nei musei, negli stadi, e nei casi di autosorveglianza per contatti stretti di positivi.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo


Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2022 alle 16:32 sul giornale del 10 febbraio 2022 - 901 letture