x

A San Valentino partecipa all’iniziativa solidale “Pasto Sospeso”

1' di lettura Fano 09/02/2022 - Allo stesso modo del "caffè sospeso", il Pasto Sospeso consiste nel donare una cifra equivalente a un pasto e regalare così un momento di calore e accoglienza.

L’idea nasce dalla gastronomia culturale fanese Ambrosia e da Caritas diocesana di Fano durante il lockdown del 2020 per farsi comunità e stare un po' più vicini.

“Il nostro vuole essere un piccolo esercizio di gentilezza verso il prossimo. Un contributo ad una comunità sempre più inclusiva e accogliente, più siamo e meglio stiamo” ci spiega Enrico Zampa, titolare di Ambrosia. Per questo motivo Caritas e Ambrosia aprono l'iniziativa a tutte le persone, ai bar e ai ristoranti. I ristoratori che volessero aderire possono inviare una mail a info@caritasfano.net o chiamare il n. 351/7345909.

Come faccio a partecipare all'iniziativa?

A partire da sabato 12 febbraio, in occasione della festa di San Valentino, basterà recarsi presso la gastronomia Ambrosia, in via Bovio 9/A a Fano e acquistare un “Pasto sospeso”. Il cartello alla porta verrà automaticamente aggiornato con il numero di pasti disponibili cosicché già da fuori si potrà vedere la disponibilità.

Ognuno inoltre può aiutarci condividendo l’iniziativa sui propri canali social usando l’hashtag #pastosospesofano e #fanosocialfood.

Oggi abbiamo scoperto che stare vicini è molto bello, se non possiamo ancora farlo fisicamente possiamo comunque lasciare un segno, una traccia, un gesto contribuendo a creare un mondo più gentile, semplicemente più umano.


da Caritas Diocesna
Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2022 alle 17:38 sul giornale del 10 febbraio 2022 - 168 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, caritas, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cKJZ





logoEV
logoEV
qrcode