Viaggiare nelle Marche: 3 destinazioni di tendenza nel 2022

3' di lettura Fano 09/02/2022 - Siamo solo a febbraio, è vero, ma è pur vero che alle vacanze estive bisogna pensare un po' prima e...chi dice che in vacanza ci si vada solo d'estate? Possiamo benissimo progettare un week-end lungo e andare a vedere cosa dice la primavera in regioni che non sono la nostra, oppure proprio la nostra ma da un punto di vista un po' originale!

Nelle prossime righe vi daremo qualche dritta per fare qualcosa di nuovo qualora viveste già in una delle più belle regioni del Bel Paese, utili anche se venite da fuori! Insomma, come organizzare la nostra primavera e la nostra estate già da febbraio? Proseguite con la lettura di questo pezzo e lo saprete!


PORTONOVO DA UN NUOVO PUNTO DI VISTA
Il Conero è senza dubbio uno dei mari più belli d'Italia: non solo tutte le sfumature possibili di azzurro e di blu, ma anche una ricca vegetazione a fare da contrasto, soprattutto se il meraviglioso panorama lo vediamo...dal mare! Avete mai pensato di cambiare le inquadrature delle vostre fotografie? Un noleggio barche a Portonovo potrebbe aiutarvi nell'impresa: avvicinatevi alla costa cullati dalle onde, fate un tuffo dove l'acqua è più blu, prendete il sole al sicuro dalla ressa e scattate fotografie come se non ci fosse un domani. La sera, tutti a dormire sottocoperta, perché quella che avrete noleggiato potrebbe essere casa vostra anche per una settimana!
Il mare più cristallino dal punto di vista più interessante per apprezzarne tutte le sfumature e la bianchezza della spiaggia: cosa volere di più?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO: È TUTTA VITA
Se avete voglia di infilarvi nella vita, San Benedetto del Tronto, regina della Riviera delle Palme potrebbe essere ciò che state cercando: sperando che l'estate del 2022 possa essere quella della vera rinascita, noi già vi consigliamo di prenotare il vostro posto per il divertimento.
Non solo divertimento sfrenato, però: il paese alto è pittoresco e vale sicuramente una visita, così come la Cattedrale di Santa Maria della Marina, appena al di fuori delle mura del borgo antico, che saprà incantarvi con i suoi affreschi e i suoi bassorilievi. Il faro storico e la riserva naturale regionale Sentina completano il parco offerte: riguardo l'ultimo punto di interesse, sappiate che la riserva naturale è un autentico spettacolo anche vista dal mare! Noleggiare una barca a San Benedetto del Tronto potrebbe essere la carta in più per una vacanza in zona.

SIROLO: LA PERLA DEL CONERO
Torniamo sulla riviera del Conero perché è impossibile andarsene senza aver nominato una delle sue mete più belle: Sirolo. Si tratta di un paese a 120 metri sul livello del mare, da cui si gode un panorama mozzafiato sul blu e sul verde che la circonda. Sono le pendici del Conero a dare a questo luogo un incanto tutto particolare, che potrete assaggiare passeggiando nelle deliziose vie del paese.
Immergetevi nella vita di una località tanto graziosa, piena di gente ospitale e simpatica: la stagione calda non potrebbe iniziare meglio di così!






Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2022 alle 05:08 sul giornale del 09 febbraio 2022 - 230 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cKy3


logoEV