Vento forte, è di nuovo allerta: in arrivo raffiche fino a 87 chilometri orari

vento 1' di lettura Fano 05/02/2022 - Bel tempo, sì, con temperature a tratti ancora sopra la media del periodo. Ma non sarà tutto rosa e fiori. A confermarlo è una nuova allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale.

Il documento ha validità per tutta la giornata di lunedì 7 febbraio, e si riferisce all'arrivo di raffiche di vento che potrebbero anche raggiungere gli 87 chilometri orari.

Stando agli esperti, il transito di una perturbazione sulla penisola balcanica determinerà, in un primo momento, condizioni di favonio – con raffiche fino a burrasca forte - sul medio versante adriatico, dove poi si registrerà una rapida rotazione di venti da nord con raffiche fino a burrasca che a quel punto, però, potrebbero interessare in particolare la parte centromeridionale della costa marchigiana.

Nel frattempo sole deciso – proprio come domenica -, al netto di qualche timida nube che svanirà già dalla primissima mattinata. Temperature tra i 4 e i 13 gradi, preludio di una settimana con massime pressoché elevate dato il periodo (potrebbero toccare anche i 15 gradi) e minime che saranno invece in discesa tanto da avvicinarsi allo zero. Ma senza raggiungerlo, o così pare.

In allegato l'allerta e l'avviso diramati dalal protezione civile delle Marche.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2022 alle 15:08 sul giornale del 07 febbraio 2022 - 1813 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, meteo, vento, allerta meteo, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cJVV