x

Se n’è andato il pittore Paolo da San Lorenzo. Dellonti: “Artista e uomo di grande spessore”

2' di lettura Fano 30/01/2022 - È scomparso a 86 anni l’artista Paolo Eutizi, noto come Paolo da San Lorenzo. Si è spento venerdì mattina a Lecce, dove viveva da tempo.

Originario di San Lorenzo in Campo, da giovanissimo si era trasferito a Fabriano. Oltre a portare avanti con grande dedizione la sua attività di lavorazione di cuoio e pelle e di produzione di borse, non ha mai abbandonato la sua grande passione per la pittura. Le sue opere hanno trovato apprezzamento in diverse parti del mondo: da Nizza a Parigi, passando per Tahiti, Stoccolma, Rouen, Australia, Nizza e Dijon e Rouen.

“Era una personalità artistica e umana di grande spessore – ha dichiarato il sindaco di San Lorenzo in Campo Davide Dellonti -, una di quelle persone che ha fatto onore alla nostra comunità laurentina, che ha contribuito a tenere alto il nome del nostro comune e a farlo girare letteralmente in tutto il mondo. Non posso dimenticare la sua ultima esposizione ufficiale presso la nostra Biblioteca di San Lorenzo in Campo, tenutasi l'11 dicembre 2015, dove ho avuto l'onore di introdurre il grande maestro. Una persona semplice, schietta, estremamente umile. Tante le donazioni di suoi quadri al nostro comune, anche nell'occasione del 2015, una splendida opera che ho deciso di conservare all'interno dell'ufficio del sindaco. Grazie per tutto quello che hai rappresentato nella tua vita e grazie per la tua arte – ha concluso -. Che la terra ti sia lieve grande Maestro”.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 29-01-2022 alle 22:32 sul giornale del 31 gennaio 2022 - 781 letture

In questo articolo si parla di cronaca, san lorenzo in campo, artisti, articolo, Simone Celli, lutti, paolo eutizi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cIoP





logoEV
logoEV
qrcode