Via IV Novembre, Via Negusanti e Viale Gramsci: l’assessora Tonelli fa il punto dei lavori

1' di lettura Fano 28/01/2022 - Lavori di Via IV Novembre, Via Negusanti e Viale Gramsci: l’assessora Fabiola Tonelli fotografa la situazione illustrando anche le tempistiche relative al completamento degli interventi.

“Stanno per essere conclusi - afferma l’assessora Tonelli - i lavori stradali su Via IV Novembre. È stata completata la cordonatura a protezione della ciclabile e la segnaletica orizzontale. È in prossimità di completamento la pavimentazione in sampietrini posta all’interno dei cordoli sopracitati. Nel momento in cui le temperature saranno più miti verrà applicata la vernice bicomponente rossa posta all’altezza delle intersezioni.

Spostandoci nel punto di congiunzione tra Via dell’Abbazia, Via Canale Albani e Via IV Novembre, lì è stato allargato il marciapiede e di conseguenza è stata sagomata l’isola spartitraffico.

Quest’area rimarrà ancora recintata fino a martedì della prossima settimana per far sì che venga ultimata l’asfaltatura del marciapiede. Nei prossimi giorni verrà installato davanti al Ponte Rosso un cordolo in gomma per creare tutte le condizioni di sicurezza.”

Tonelli poi continua spiegando che su Via Negusanti “l’installazione della pubblica illuminazione, in attesa delle forniture, è prevista nella prima settimana di febbraio, mentre per quanto riguarda il verde, con il miglioramento delle condizioni atmosferiche, metteremo a dimora nelle aiuole presenti 4 ciliegi come in Via Garibaldi e prevedremo altre tipologie di intervento per abbellire quel tratto. Invece, l’isola salvagente, in prossimità dell’attraversamento verso Via Garibaldi, verrà ultimata mercoledì della prossima settimana, senza che la viabilità subisca dei cambiamenti”. L’assessora Tonelli definisce l’isola spartitraffico “fondamentale per evitare che succedano sinistri come capitato in passato. Quello è uno dei tratti stradali più frequentato in città e deve possedere tutte le condizioni di sicurezza”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2022 alle 18:14 sul giornale del 29 gennaio 2022 - 515 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cIaE