Fano protagonista della prima tappa del programma della foodblogger Chiara Maci

1' di lettura Fano 20/01/2022 - Fano e le sue ricchezze gastronomiche sono state protagoniste della prima puntata della nuova stagione de “L'Italia a morsi” il programma televisivo con la foodblogger Chiara Maci in onda su Food Channel. 

Nel primo episodio andato in onda mercoledì sera è stata protagonista la città di Fano con la lavorazione delle crestaiate (alla Pasta della Peppa) e la raccolta dell’asparago selvatico. Protagonista anche la fanese Lucia che ha proposto all'inviata un menù locale con Chioccioline al sugo in porchetta, Crostoni sgombro e cipolle, tagliatelle con frutti di mare e asparagi selvatici, brodetto alla fanese e come dolce i cavallucci marchigiani.

Nel corso della puntata, oltre a molti scorci della città di Fano e della campagna, la conduttrice davvero entusiasta di sapori e ricette ha più volte sottolineato come la cucina fosse in grado riassumere le due anime della città il mare e la campagna. Immancabile un momento dedicato alla moretta fanese.

Una bella vetrina per la città di Fano che è stata la tappa iniziale di un viaggio che toccherà Arezzo, Ravenna, Bormio, Ponte di Legno, Val di Non, Pescara, Nughedu, Termoli, Milano e Genova.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2022 alle 17:01 sul giornale del 21 gennaio 2022 - 5828 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, articolo, Sara Giudici, chiara maci, food channel, italia a morsi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cGqJ