Udc: "Fondi per lo sport nel Pnrr. La giunta Seri lo sa?"

Il Comune di Fano, come tutti i comuni d’Italia, ha la possibilità di partecipare così anche le associazioni sportive , le scuole, le organizzazioni no profit e gli oratori.
Non siamo a conoscenza, non avendo visto passerelle mediatiche inerenti lo sport, se questa giunta abbia previsto progetti per questo importante settore e l’UDC ci tiene a ricordarlo.
Ci auguriamo che la colla che il Sindaco sta usando per tenere insieme i pezzi della sua squadra di governo funzioni per non rischiare di perdere anche questa possibilità. Diciamo questo perché non vogliamo che si ripeta la stessa storia della pista Zengarini dove, a causa della leggerezza con cui la Giunta ha valutato un precedente bando di gara, abbiamo perso una cifra consistente ( 600 mila euro).
Abbiamo molte strutture sportive nella nostra città bisognevoli di restyling e questo è un treno che va preso entro il 2023 altrimenti sarà difficile che ripassi.
Il bando legato al Pnrr ( Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) presenta un ampio spazio di intervento che andrebbe valutato e considerato, un’occasione da non trascurare per la nostra città. Inoltre il fondo potrebbe alleviare anche le difficoltà di cui sono investite le società sportive che fanno fatica a mantenere gli impianti e tutta l’organizzazione.
Sarebbe importante un censimento di tutti gli impianti sportivi e valutare eventuali bisogni.
Lo Sport abbraccia molti aspetti estremamente importanti perché è benessere, socialità, comunità, e per questo si deve saper approfittare di questa possibilità.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2022 alle 10:01 sul giornale del 19 gennaio 2022 - 291 letture
In questo articolo si parla di udc, politica, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cFM3
Commenti
