Udc: "Fondi per lo sport nel Pnrr. La giunta Seri lo sa?"

2' di lettura Fano 18/01/2022 - Un miliardo di euro relativo all’Investimento ‘Sport e inclusione sociale’ dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Un bando suddiviso in due parti di cui 300 milioni di euro destinato al potenziamento delle infrastrutture sportive nelle scuole e Settecento milioni di euro, del bando, per la creazione di impianti sportivi e parchi attrezzati con lo scopo di favorire l’inclusione e l’integrazione sociale soprattutto nelle zone che sono più degradate.

Il Comune di Fano, come tutti i comuni d’Italia, ha la possibilità di partecipare così anche le associazioni sportive , le scuole, le organizzazioni no profit e gli oratori.

Non siamo a conoscenza, non avendo visto passerelle mediatiche inerenti lo sport, se questa giunta abbia previsto progetti per questo importante settore e l’UDC ci tiene a ricordarlo.

Ci auguriamo che la colla che il Sindaco sta usando per tenere insieme i pezzi della sua squadra di governo funzioni per non rischiare di perdere anche questa possibilità. Diciamo questo perché non vogliamo che si ripeta la stessa storia della pista Zengarini dove, a causa della leggerezza con cui la Giunta ha valutato un precedente bando di gara, abbiamo perso una cifra consistente ( 600 mila euro).

Abbiamo molte strutture sportive nella nostra città bisognevoli di restyling e questo è un treno che va preso entro il 2023 altrimenti sarà difficile che ripassi.

Il bando legato al Pnrr ( Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) presenta un ampio spazio di intervento che andrebbe valutato e considerato, un’occasione da non trascurare per la nostra città. Inoltre il fondo potrebbe alleviare anche le difficoltà di cui sono investite le società sportive che fanno fatica a mantenere gli impianti e tutta l’organizzazione.

Sarebbe importante un censimento di tutti gli impianti sportivi e valutare eventuali bisogni.

Lo Sport abbraccia molti aspetti estremamente importanti perché è benessere, socialità, comunità, e per questo si deve saper approfittare di questa possibilità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2022 alle 10:01 sul giornale del 19 gennaio 2022 - 233 letture

In questo articolo si parla di udc, politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cFM3





logoEV