Come partecipare al corso caffetteria FBS, scuola leader del settore in Italia

caffè bar 2' di lettura Fano 18/01/2022 - Il successo del corso caffetteria FBS è dovuto all’organizzazione professionale con cui ogni corso è stato pensato all’interno di una delle migliori scuole del settore: Flair Bartender’s School.

Partecipare a questo corso apre la strada a moltissimi appassionati che da tempo hanno intenzione di intraprendere questa strada e iniziare una carriera nel settore caffetteria.

È un lavoro molto dinamico, creativo, che ti fa stare a contatto con il pubblico e che può essere intrapreso da persone di ogni età. Oltre ad essere un lavoro interessante da svolgere, se svolto con passione e con dedizione può diventare anche molto redditizio.

Adesso che sai che il tuo futuro grazie ad un lavoro del genere può essere roseo, non ti resta che scoprire tutti i dettagli del corso di caffetteria organizzato dalla Flair Bartender’s School.

Corso caffetteria FBS: programma, costi, date e sede

Grazie a questo corso potrai scoprire tutte le nozioni di cui hai bisogno per incominciare una carriera in questo settore.

Il corso ha una durata di cinque lezione ognuna della durata di 3 ore. Durante queste lezioni verranno affrontati diversi argomenti. Durante la prima lezione si conosceranno i segreti del caffè: la storia, i posti da cui proviene, come viene lavorato e tostato e confezionato. Ogni lezione sarà organizzata in due momenti: il primo sarà teorico, mentre il secondo avrà un approccio pratico. Nella prima lezione, la pratica prevede una prova libera dei corsisti alla macchina del caffè e un’introduzione alle giuste tecniche di preparazione di un espresso.

La seconda lezione affronterà in modo più approfondito il macchinario per preparare il caffè: a partire da quante tipologie di macchine per il caffè esistono, passando per il funzionamento sia di questa che degli attrezzi come lattiere, pressino ecc. La quota pratica si realizzerà in una prova guidata di tutte le nozioni apprese alla macchina.

La terza lezione ci si concentrerà maggiormente su quella che è la manutenzione da dedicare alla macchina per un utilizzo più corretto e per una resa perfetta della preparazione. Anche questa lezione prevede una prova pratica di ciò che si imparerà durante la parte teorica.

Durante le ultime lezioni si affronteranno invece i metodi di relazione con il cliente e i metodi di servizio.

Il corso è erogato nelle varie sedi dislocate sul territorio nazionale: Roma, Napoli e Latina. Contatta il centro che è più vicino al tuo domicilio per richiedere informazioni sui prezzi.






Questo è un articolo pubblicato il 19-01-2022 alle 18:52 sul giornale del 18 gennaio 2022 - 12 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cGeZ


logoEV
logoEV