Agenzia pubblicitaria Roma: le figure principali per contenuti di successo

2' di lettura Fano 18/01/2022 - Se sei alla ricerca di un’agenzia pubblicitaria Roma, NDV Comunicazione è quella che può fare al caso tuo. Perché? Perché è formata da un team di professionisti, ognuno specializzato in un campo specifico, che insieme riescono a creare dei contenuti di successo e che riescono a catturare l’attenzione del pubblico.

Non tutti sanno che una buona agenzia pubblicitaria deve seguire alcuni parametri e avere in squadra alcune figure fondamentali che contribuiscono a creare un’immagine di successo.

Le figure professionali di un’agenzia pubblicitaria Roma

Ogni agenzia professionale è formata da un gruppo di esperti, ognuno specializzato in una determinata area:

  • Account: è la figura che congiunge il cliente all’agenzia, si occupa di tenere i contatti, di capire i bisogni del cliente e di tradurli in un piano di comunicazione che sarà sviluppato dalle altre figure che collaborano con lui nel gruppo.

  • Advertising specialist: è l’addetto alla gestione delle campagne sulle piattaforme dedicate, come per esempio Google ads. Il suo compito è quello di seguire costantemente le campagne pubblicitarie lanciate e di gestire i budget che sono stati investiti per portarle avanti e per farle performare in maniera perfetta.

  • Direttore creativo: è colui (o colei) che guida il team creativo e si occupa di gestire le idee che i grafici e i copy gli sottopongono, scegliendo la migliore alternativa e portandola nella direzione che la faccia diventare un’idea che potrebbe avere successo. È la mente creativa del team e da la direzione creativa a tutta l’agenzia.

  • Copywriter: è la figura che si occupa di realizzare la componente scritta dell’intento comunicativo dell’azienda, in formati che varieranno in base al messaggio e al mezzo attraverso quale il messaggio sarà veicolato.

  • Art director: è la parte grafica, che traduce in contenuti video o foto ciò che il copy scrive. Solitamente sono affiatati e lavorano insieme.

  • Social Media Manager: si occupa di curare i profili social delle aziende che ha in carico e di stabilire i piani editoriali mensili, per far si che ogni cosa sia perfettamente organizzata.

Oltre a queste figure ce ne sono altre che se presenti rendono la squadra ancora più frammentata e per questo motivo più preparata e specializzata nei vari settori: ufficio stampa, editor video, content manager, developer, startegic planner ecc.






Questo è un articolo pubblicato il 19-01-2022 alle 18:44 sul giornale del 18 gennaio 2022 - 13 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cGeU


logoEV
logoEV