San Costanzo: in arrivo contributi economici a famiglie in difficoltà

2' di lettura 12/01/2022 - L’amministrazione comunale di San Costanzo rende noto che dalla seconda metà di gennaio, verranno erogati i contributi per far fronte al pagamento delle bollette alle famiglie in difficoltà economica che hanno partecipato al bando natalizio.

Gli importi verranno erogati per una somma massima di 400 euro a nucleo familiare e faranno riferimento alla conformità della documentazione presentata. Questa operazione permetterà di sostenere 29 nuclei familiari su 32 domande presentate. L’operazione prevede la distribuzione di fondi per una somma complessiva di 11.100,05 di euro. La somma più significativa proviene dalle donazioni liberali dei cittadini e delle associazioni del territorio, somme che sono state versate su un c/c covid istituito appositamente nel 2020; a queste si è aggiunta la donazione della Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano per un importo di 3000 euro e risorse comunali per 2.200 euro .

“Ho intenzionalmente voluto iniziare con la descrizione di cifre ed importi - spiega l’Assessore ai Servizi Sociali dott.ssa Milena Volpe - per una correttezza e trasparenza dell’informazione, anche se ritengo fondamentale che ,oltre ad evidenziare i numeri, sia importante cercare di far comprendere la modalità di lavoro di questa amministrazione e come sia stato possibile raggiungere l’importo complessivo che ha permesso di esaudire tutte le richieste delle famiglie in difficoltà. La donazione pervenuta dalla Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano è il risultato di un dialogo e di una collaborazione iniziata ben oltre un anno fa.

La presentazione pubblica di questo Ente ai vari Comuni dell’Ambito Sociale, è stata ospitata presso la nostra sala del Consiglio e ha dato avvio ad incontri di conoscenza e di raccolta delle esigenze locali, dove il Comune di San Costanzo si è dimostrato decisivo, nel portare sul tavolo dell’ente la voce dei piccoli comuni, ed ottenere quindi la fiducia per l’intervento economico. Possiamo dire nei fatti che il Comune di San Costanzo ha costruito e continuerà a costruire possibilità, opportunità e sinergie per dare risposte alle famiglie in difficoltà. A questo lavoro di rete, su cui l’Assessorato ai Servizi Sociali sta investendo in maniera continua e silenziosa, si aggiunge la solidità del bilancio comunale che permette di intervenire destinando ulteriori fondi comunali.

É con soddisfazione che posso affermare che iniziamo l’anno con una risposta concreta ed evidente e soprattutto senza discriminazioni di diritto: tutte le famiglie rientrate in graduatoria infatti, potranno ricevere risposta e sostegno alle loro richieste. È mia convinzione che anche questo intervento contribuirà a consolidare la fiducia dei cittadini nelle nostre istituzioni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2022 alle 09:58 sul giornale del 13 gennaio 2022 - 439 letture

In questo articolo si parla di attualità, san costanzo, Comune di San Costanzo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cEHB





logoEV
logoEV